I migliori tablet Android da 10 pollici: caratteristiche tecniche e prezzo

I migliori tablet Android da 10 pollici: caratteristiche tecniche e prezzo

I tablet sono diventati dei dispositivi che riescono a sostituire quasi in tutto e per tutto il computer, sia per l’attività ludica che in ambito lavorativo. Come orientarsi però nel “mare magnum” delle offerte dei tablet? Per avere un quadro più completo, ecco un breve riepilogo dei migliori tablet Android da 10 pollici attualmente disponibili sul mercato, da scegliere in base all’utilizzo, al prezzo ed alle proprie esigenze.

Samsung Galaxy Tab E

Samsung è uno dei colossi produttori di tablet, ed attualmente uno dei modelli più gettonati è il Samsung Galaxy Tab E. Il dispositivo monta una CPU quad core ed è dotato di 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e un display 1280 x 800. La batteria da 5000 mAh lo rende particolarmente adatto per chi necessita di un uso prolungato del tablet in mobilità, l’unico neo è rappresentato dalla presenza di Android 5.0 Lollipop. Il prezzo del Samsung Galaxy Tab E si aggira sui 140 euro.

Lenovo Yoga Tab 3 Plus

Il Lenovo Yoga Tab 3 Plus è uno dei migliori prodotti di fascia medio-alta. Il tablet monta un chipset Snapdragon 652 di Qualcomm, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ha una batteria da 9.300 mAh che assicura una notevole durata, mentre l’elevata tecnologia Dolby Atmos permette di vedere film, programmi e serie tv come sulla televisione. Il prezzo di Lenovo Yoga Tab 3 Plus è di circa 337 euro.

Huawei MediaPad M2

Huawei MediaPad M2 monta un display FullHD, SoC HiSilicon Kirin 930 con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ha un’ottima durata grazie ad una batteria da 6660 mAh e con le fotocamere da 13 e 5 megapixel garantisce ottime prestazioni in ambito fotografico. Il prezzo di Huawei MediaPad M2 è di circa 331 euro.

ASUS ZenPad 10

L’ASUS ZenPad 10 è un tablet molto versatile che può essere utilizzato in diversi ambiti. Monta un display da 10″ 1280 x 800, SoC Intel Atom Z3560 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il prezzo di ASUS ZenPad10 si aggira sui 220 euro.

Lascia un commento

*