I migliori pc per gaming: come scegliere?

Samsung C24FG73

Quali sono i migliori pc gaming? Prima di rispondere a questa domanda bisogna fare qualche considerazione. Sul mercato esistono varie tipologie di computer per il gaming, quindi è opportuno innanzitutto stabilire un budget, poiché esistono pc che vanno dai 1.000 fino ai 4.000 euro, ed anche oltre. Per sapere quale pc comprare per giocare bisogna inoltre analizzare alcune caratteristiche. Alcuni pc per gaming possono essere assemblati dall’utente, ma in quel caso bisogna fare attenzione ad usare componenti interne della stessa fascia di prezzo. Un computer con una grafica eccezionale potrebbe non garantire la stessa qualità per l’esperienza di gioco. In alternativa ci sono i pc gaming già assemblati che ovviamente costano di più. Ecco una panoramica completa sui migliori pc per gaming.

Il miglior computer da gaming economico: il Samsung C24FG73

Tra i migliori computer da gaming economici sul mercato c’è il Samsung C24FG73, dotato di un braccio a doppia cerniera per un posizionamento ottimale, un raggio di curvatura pari a 1800R, un refresh rate a 144Hz per un gioco più fluido ed un tempo di risposta pari a 1ms. Il costo del Samsung C24FG73 è di circa 320-350 euro, un rapporto qualità-prezzo ottimo che lo rende uno dei migliori pc da gaming economici sul mercato.

Pc da gaming di fascia medio-alta

Salendo di livello troviamo l’MSI Nightblade X2B, il cui costo si aggira sui 1.300 euro. Monta un processore Intel Core i5-6400, con 8 GB di RAM ed una scheda video nVidia GeForce GTX 1070. Può salvare SO, applicazioni e giochi grazie ad un hard disk da 2 TB.

Infine Corsair ONE è uno dei computer gaming più interessanti sul mercato, sia per il suo design elegante sia per la sua forma compatta che lo rende estremamente leggero e trasportabile. Monta un processore quad-core Intel Core i7-7700 da 3.6 GHz ed una scheda video nVidia GeForce GTX 1070. Non è un dispositivo accessibile a tutte le tasche, considerando che il prezzo del Corsair ONE si aggira sui 3.200 euro.

Lascia un commento

*