Huawei è il secondo produttore di smartphone al mondo, Apple terzo

insegna huawei smartphone

Continua l’ascesa di Huawei che, secondo gli ultimi dati, rappresenta il secondo produttore mondiale di smartphone, alle spalle di Samsung e davanti ad Apple. Il brand cinese può essere considerato ormai un gigante della telefonia capace di contrastare senza problemi colossi mondiali. Nel secondo trimestre dell’anno le vendite di smartphone Huawei sono cresciute del 38,6% grazie soprattutto all’exploit degli Honor, telefonini pratici e dal prezzo contenuto. Huawei distribuisce gli smartphone Honor in circa 70 Paesi di tutto il mondo e questo dispositivo ha contribuito enormemente alla crescita del marchio cinese.

Gli utenti volgono lo sguardo verso smartphone di fascia media

Fino a qualche anno fa Samsung e Apple sembravano giganti irraggiungibili, che puntavano tutto su modelli top di gamma. La domanda di modelli di fascia alta ha però subito un rallentamento negli ultimi anni, poiché evidentemente gli utenti non ritengono così indispensabile spendere oltre 700 dollari per modelli che offrono poco di più rispetto a modelli di fascia media. Proprio in questo segmento di mercato si è inserito Huawei, che propone modelli di ottima qualità e dalle funzionalità molto interessanti a prezzi più contenuti.

Le vendite degli iPhone di Apple ad esempio sono stabili, poiché per la Mela Morsicata è complicato trovare ogni anno soluzioni innovative che giustifichino prezzi sempre più alti. Per questo motivo gli utenti scelgono modelli più economici che offrono prestazioni piuttosto simili – e di poco inferiori – ai top di gamma.

Anche Xiaomi sugli scudi

Xiaomi, sulla falsa riga di Huawei, è diventato il quarto produttore mondiale di smartphone e da poco ha lanciato in India il nuovo modello F1, che approderà in Italia il 30 agosto. Da un punto di vista estetico si tratta di un modello molto minimal che non offre spunti di design particolarmente interessanti, ma è dotato di un ottimo hardware. F1 è il prototipo perfetto dei telefonini cinesi: poco appariscente ma estremamente efficace da un punto di vista delle prestazioni.

Lascia un commento

*