Huawei P11 cala il tris: in arrivo una tripla fotocamera posteriore?

Huawei P11 cala il tris: in arrivo una tripla fotocamera posteriore?

La collaborazione tra Huawei e Leica continua ad essere estremamente proficua, soprattutto alla luce delle nuove indiscrezioni relative al nuovo Huawei P11. Secondo quanto rivelato dal noto leaker Evan Blass, il nuovo smartphone della casa produttrice cinese dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore. Un’artista digitale recentemente aveva postato quattro nuove immagini della campagna Huawei PCE Series, finalizzata a mostrare la qualità ottenuta con gli scatti dello smartphone. Le foto sono state prontamente rimosse, segno evidente che qualcosa bolle in pentola. Il motto utilizzato da Huawei è: “I don’t take pictures. I make pictures”, vale a dire “Io non faccio foto. Io creo foto”.

Le caratteristiche tecniche di Huawei P11

Il punto forte di Huawei P11 dovrebbe quindi essere la fotocamera posteriore tripla, realizzata in collaborazione con Leica, presumibilmente con una risoluzione da 40 megapixel e uno zoom ibrido 5x, che assicura foto di ottima qualità anche in condizioni di luce scarsa.

Il selfie camera dovrebbe avere 24 megapixel, ottimizzati per scatti nitidi e luminosi in ogni situazione. La modalità Night Mode consentirà di scattare foto notturne perfette anche senza il treppiede, grazie ai nuovi sensori ed alla nuova ottica, capaci di catturare il doppio della luce.

Infine la funzionalità AI Camera Assist dovrebbe utilizzare la NPU (Neural Processing Unit) del processore Kirin 970, capace di riconoscere la scena e di scegliere automaticamente i parametri di scatto più indicati. Infine gli utenti potranno anche usare la modalità Auto Framing per comporre la scena secondo le proprie preferenze.

Quando sarà commercializzato il nuovo Huawei P11?

Bisogna comunque considerare che per il momento si tratta di indiscrezioni, quindi non è ancora certo che tutte queste rivelazioni si trasformeranno in realtà. Tuttavia Huawei, quando lascia trapelare alcune informazioni, difficilmente tradisce le attese. Il nuovo gioiellino dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma dal 26 febbraio al primo marzo. Qualche mese di attesa e si alzerà finalmente il sipario sul nuovo Huawei P11.

Lascia un commento

*