Huawei mette la freccia e supera Apple nella vendita degli smartphone

Huawei mette la freccia e supera Apple nella vendita degli smartphone

Continua la scalata senza sosta di Huawei verso l’Olimpo dei produttori di smartphone. L’azienda cinese sta collezionando numeri incredibili, riuscendo a superare un colosso della telefonia come Apple. Il clamoroso sorpasso è stato rivelato da un report di Counterpoint Research, e riguarda i mesi di giugno e luglio. I dati di agosto non sono ancora disponibili, ma ci sono buone probabilità che Huawei mantenga la seconda piazza tra due giganti mondiali come Samsung ed Apple.

Da cosa dipende il successo di Huawei?

Alla luce di questi numeri clamorosi c’è da porsi una domanda: come ha fatto Huawei nel giro di pochi anni a diventare un colosso così potente della telefonia, tanto da mettere i bastoni tra le ruote a giganti che sembravano inarrivabili?

La casa cinese ha adottato campagne pubblicitarie molto aggressive, espandendo con intelligenza i propri canali di vendita. A dare maggior risalto all’impresa dell’azienda di Shenzhen è il fatto che i dispositivi Huawei vengono distribuiti principalmente nei mercati di Cina, Medio Oriente, Europa ed America Latina, ed in misura minore in Nord America, India ed Asia.

Huawei produce dispositivi che garantiscono un design accattivante, funzionalità innovative, processori avanzati e soprattutto prezzi molto abbordabili anche per gli smartphone top di gamma.

Apple prepara la controffensiva

Ed Apple se ne sta con le mani in mano? Certo che no. In effetti l’azienda di Cupertino subisce sempre dei cali nella vendita dei telefonini nel periodo tra giugno e luglio, poiché solitamente gli utenti aspettano l’uscita dei nuovi modelli.

Anche l’anno scorso si verificò una situazione simile, ma Apple a dicembre si riprese il primo posto nelle vendite degli smartphone con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Il lancio del nuovo iPhone 8 è ormai imminente, ed Apple spera di poter recuperare su Huawei con la vendita del suo gioiellino. Si preannuncia comunque uno scontro tra titani: in un angolo l’iPhone 8, e nell’altro angolo del ring il Mate 10. Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi!

Lascia un commento

*