Huawei MediaPad M5 potrebbe essere annunciato al CES di Las Vegas 2018

Huawei MediaPad M5 potrebbe essere annunciato al CES di Las Vegas 2018

Il nuovo MediaPad M5, il futuro tablet della Huawei erede designato del MediaPad M3, con ogni probabilità dovrebbe essere presentato al prossimo CES di Las Vegas 2018. La manifestazione dedicata alla tecnologia si svolgerà dall’8 al 12 gennaio del prossimo anno nella “Città delle luci”, un luogo decisamente appropriato per svelare le principali novità che “illumineranno” il 2018. Lo scorso weekend sono apparse online delle indiscrezioni che rivelano alcune anticipazioni sulle caratteristiche tecniche del tablet Huawei.

Le caratteristiche tecniche di Huawei MediaPad M5

Per quanto riguarda il design non sono previste grandi novità, in quanto Huawei MediaPad M5 dovrebbe ripercorrere le stesse linee di Huawei MediaPad M3. Il tablet dovrebbe essere realizzato con un telaio unibody in alluminio, e dotato di uno schermo da 8,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1600 pixel) e rapporto di aspetto 16:10.

Novità sono previste per l’aggiornamento hardware, con l’introduzione del processore octa core Kirin 960, per una frequenza massima di 2,4 GHz. Si presume la presenza di 4 GB di RAM e di 32 GB di storage, ulteriormente espandibili con un’apposita scheda micro SD.

All’interno del database del Bluetooth SIG sono stati individuati due modelli (SHT-W09 e SHT-AL09), entrambi dotati di chip Bluetooth 4.2. Nel primo è presente la lettera W, la quale indica il supporto unicamente al modulo Wi-Fi. Nel secondo invece c’è la lettera L, poiché è previsto il supporto anche alla connettività LTE.

Completano le caratteristiche del tablet il GPS per favorire la navigazione e la geolocalizzazione, un lettore di impronte digitali ed un sistema audio di alta qualità caratterizzato da altoparlanti Harman Kardon. Come sistema operativo con ogni probabilità verrà utilizzato Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.

Il prezzo di Huawei MediaPad M5

Il modello che supporta unicamente il Wi-Fi dovrebbe costare sui 349 euro, mentre la versione che supporta il Wi-Fi e l’LTE dovrebbe costare sui 399 euro. Infine da notare una curiosità: il 4 in Cina è considerato un numero sfortunato, quindi Huawei ha deciso di saltarlo a piè pari passando dal MediaPad M3 direttamente al MediaPad M5.

Lascia un commento

*