Huawei Mate 8

Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 è un dispositivo con schermo da 6 pollici Full HD che in mano sta davvero bene, nonostante le dimensioni importanti.

Dal punto di vista estetico e dei materiali, Huawei Mate 8 si presenta come un phablet di stampo decisamente premium e di ottima fattura. Il design è pressoché lo stesso di Huawei Mate S: scocca frontale tondeggiante, angoli smussati e bordo riflettente sono i fattori che evidenziano maggiormente l’eleganza di questo terminale.

Il display è uno dei più grandi visti su di un phablet, non segue la moda della bombatura ai bordi ma è fresato. Si tratta di un ottimo IPS con risoluzione Full HD (1920×1080) con una densità di pixel di 368 ppi.

Il nuovo Kirin 950, prodotto praticamente in casa, su questo Mate 8 si rivela una bomba. Ottimizzato benissimo. Gira tutto molto velocemente, senza mai impuntamenti. Anche Real Racing gira bene e si avvia in maniera molto molto veloce. 3gb di ram (esiste anche 4 ma non si sa se verrà importata) e 32 gb di memoria completano il reparto. C’è la SD, alternativa a una delle 2 sim. Insomma SOC promosso a pieni voti anche perchè non scalda mai ed è parco nei consumi.

La batteria di Huawei Mate 8 è da 4000 mAh ed offre un’autonomia decisamente ottima che potrà anche farvi concludere due giorni pieni di utilizzo.

La confezione è molto elegante, al suo interno trovate il caricabatterie rapido, le cuffie auricolari di buona fattura, il cavo USB, oltre a una cover in plastica.

Huawei Mate 8 recensione

Il sistema operativo è il EMUI 4.0 su base Marshmallow. Ci sono chicche e mancanze ma, nel complesso è ok. Non soffre delle mancate notifiche di altre versioni EMUI, buona la personalizzazione DPI, uso a una mano che aiuta, notifiche cronologiche. Inutili le gesture con la nocca.

Per quanto riguarda il Reparto telefonico, ottima gestione dual sim. Purtroppo manca il dual stand by ma la gestione notifiche separate e intelligenza dialer fann si che sia ottimale per uso business/personale doppio. Buona ricezione, buono audio in capsula, molto buono il vivavoce.

Huawei Mate 8 vanta la presenza di due fotocamere: una posteriore da ben 16 megapixel e una frontale da 8 mpx. Entrambe regalano scatti davvero degni di nota.
Per quanto concerne la fotocamera posteriore è accompagnata da un flash LED dual-tone, grazie al quale gli scatti in notturna vengono efficacemente alleviati dalla presenza di rumore digitale. Molto buone anche le macro.

Il sensore di impronte digitali si comporta in modo ottimale, per quanto riguarda le tempistiche di riconoscimento dell’impronta, ci si trova alla pari di quello montato sugli iPhone 6s.

Huawei Mate 8 recensione impronte

Valutazione Huawei Mate 8
  • Prezzo - 8/10
    8/10
  • Prestazioni - 8.5/10
    8.5/10
  • Estetica - 8/10
    8/10
  • Durata batteria - 8.5/10
    8.5/10
  • Fotocamera - 9/10
    9/10

Riassunto

Se vi serve un telefono veloce, fluido, grande, con un ottima gestione dual sim e con una grande autonomia non ne rimarrete delusi.

8.4/10

Lascia un commento

*