Huawei Mate 10 Lite pronto al debutto in Italia

Huawei Mate 10 Lite debutta in Italia

Finalmente è ufficiale: Huawei Mate 10 Lite sarà commercializzato anche in Italia. Questo phablet Android si è subito fatto apprezzare per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, con specifiche e caratteristiche davvero molto interessanti. Il prezzo di Huawei Mate 10 Lite è di 349 euro, e sarà acquistabile presso le più importanti catene di elettronica in tre diversi colori: Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue. Si tratta di un prodotto di fascia media che offre però prestazioni molto performanti ed efficienti.

Le caratteristiche tecniche di Huawei Mate 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite dispone di un ampio display da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel) e con un formato 18:9. Le cornici sono ridotte al minimo per proiettare lo sguardo direttamente sul display, dotato di un rapporto screen-to-body dell’83%.

Lo smartphone come processore utilizza octa-core Kirin 659, e dispone di 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Merita una particolare attenzione il comparto fotografico, in quanto il dispositivo monta ben 4 fotocamere.

Due fotocamere da 16 MP e 2 MP sono state collocate nel retro della scocca, mentre frontalmente sono presenti altre due fotocamere: una da 13 MP ed un’altra da 2 MP con flash armonizzante, una vera pacchia per chi ama scattarsi selfie di continuo.

Batteria e software di Huawei Mate 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite monta una batteria da 3.340 mAh, che assicura una buona durata ed una discreta autonomia. Da un punto di vista software il dispositivo è dotato di Android 7.0 con interfaccia EMUI 5.1. Una delle principali caratteristiche è la presenza di un algoritmo machine learning, capace di ottimizzare l’utilizzo del phablet in base all’utilizzo dell’utente.

Il machine learning sostanzialmente nasce come approccio per il raggiungimento di un’intelligenza artificiale, capace di ottimizzare l’esecuzione di un compito tramite la realizzazione di algoritmi generici, creando così dei modelli sui quali basarsi.

Sarà un autunno molto movimentato per Huawei, che con ogni probabilità lancerà a metà novembre il nuovo top di gamma Huawei Mate 10 Pro.

Lascia un commento

*