Huawei in collaborazione con Disney e Marvel annuncia lo smartwatch per bambini

huawei smartwatch bambini

Huawei ha presentato un colorato smartwatch per bambini realizzato in collaborazione con Disney e Marvel allo scopo di garantire un design bello e attraente.

huawei smartwatch bambini

Il nuovo smartwatch per bambini sarà realizzato in 4 versioni che si differenzieranno per i temi e i cartoni animati a cui saranno dedicati: Topolino, Minnie, Frozen e Capitan America.
Nonostante questo smartwatch verrà venduto come un prodotto per bambini, sarà caratterizzato da specifiche tecniche interessanti, sarà infatti dotato di GPS, connessione Wi-Fi, bussola, accelerometro e upload automatico dei dati raccolti all’interno del cloud Huawei.
Inoltre è stata inserita la funzione ‘shake’, una funzione decisamente innovativa, che aiuta ad attivare le connessioni tra i due orologi in un raggio di 10 metri, questo funziona si attiva semplicemente agitando le mani e le informazioni saranno immediatamente condivise tra coloro i quali indossano i due smartwatch.

La batteria sarà da 300 mAh e potrà essere ricaricata mediante un connettore magnetico in circa due ore, con un autonomia è di un giorno e mezzo, che salirà fino a 4 giorni in standby.
Sul lato destro dello smartwatch è presente il pulsante SOS che permette al bambino di inviare una notifica ai genitori, questi ultimi per tenere traccia dei suoi spostamenti dei figli potranno utilizzare l’app per iOS e Android.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€, per il momento non è ancora stata rilasciata una data ufficiale per il lancio in Italia.

Info su Alberto 4 Articoli
Appassionato da sempre di tutto quello che è Tecnologia,