Huawei cala l’asso: arriva sul mercato il nuovo phablet Mate 9

Huawei phablet Mate 9

Nella lotta titanica tra Samsung ed Apple è pronta ad inserirsi la Huawei, il piccolo gigante cinese che è cresciuto in maniera esponenziale fino a diventare il terzo produttore al mondo di smartphone.

In seguito ai problemi che la Samsung sta avendo con il Galaxy Note 7, gli smartphone “esplosivi” ritirati dal mercato per motivi di sicurezza, la Huawei sta provando a conquistare, o quanto meno a dividersi con la Apple, quella fetta di mercato rimasto inaspettatamente “vergine” con il lancio del nuovo phablet Mate 9.

La presentazione del nuovo phablet Mate 9

Per il prossimo 3 novembre la Huawei ha organizzato a Monaco un evento per presentare il nuovo phablet Mate 9, un’ottima data per lanciare un prodotto che può rappresentare un valido regalo da far trovare sotto l’albero di Natale.

Evan Blass, famoso per le sue dritte ed anticipazioni sul web nel campo della tecnologia, ha preannunciato che la Huawei lancerà due nuovi modelli, i cui nomi in codice sono Long Island e Manhattan. La curiosità è che sono stati utilizzati due nomi di cocktail, forse per rendere più simpatico e divertente il lancio.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Mate 9

Sia il modello Long Island che il modello Manhattan avranno un display da 5,9 pollici, un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 ed una configurazione di memoria che arriva fino a 6 GB di Ram e 256 GB di storage.

Si presume che i due modelli, basandosi sul loro predecessore Huawei P9 già lanciato nel primo semestre di quest’anno, montino una doppia fotocamera realizzata con il marchio tedesco Leica.

Il modello Long Island, pensato prevalentemente per un uso domestico, potrebbe presentare un display curvo come gli S7 Edge ed i Galaxy Note 7, con una risoluzione QHD, circa il doppio del Full HD presente sul Manhattan, grazie alla quale poter supportare la realtà virtuale della piattaforma Android Daydream di Google.

Per visualizzare intanto le specifiche tecniche i più curiosi potranno visitare la scheda tecnica del nuovo Mate 9, mentre gli amanti del design potranno ammirare la splendida versione Mate 9 Porsche Design.

Lascia un commento

*