HTC U12, tutte le indiscrezioni: nuovo design e doppia fotocamera?

HTC U12, tutte le indiscrezioni: nuovo design e doppia fotocamera?

HTC U12 dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma presentato al pubblico. Il dispositivo, erede naturale di HTC U11+, potrebbe essere commercializzato ad aprile, quindi tra meno di un mese. Stanno emergendo particolari molto interessanti sul nuovo device, soprattutto per quanto riguarda il design.

Finitura in colorazione bianca opaca: le novità sul design di HTC U12

Tra gli aspetti più peculiari del nuovo HTC U12 c’è il design. Come tutti gli altri modelli della serie U di HTC, lo smartphone dovrebbe adottare un design particolare, denominato Liquid Surface. Il vetro della cover posteriore è stato realizzato con una tecnica particolare, che simula le stesse proprietà dei liquidi. In pratica cambiando l’angolazione del telefonino, si riprodurranno diversi effetti di luce molto suggestivi.

La superficie sui bordi dovrebbe essere leggermente curva, mentre i frame laterali potrebbero essere realizzati in metallo. La principale caratteristica del design, almeno secondo le ultime indiscrezioni, riguarda la finitura. Il nuovo smartphone potrebbe infatti presentare una particolare colorazione bianca opaca. Tuttavia non sono pervenute anticipazioni sull’integrazione di questa colorazione con la copertura in vetro.

Il lettore per le impronte digitali dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore. Proprio qui potrebbe trovare spazio anche la nuova dual cam. Il lato frontale invece non dovrebbe avere nessun’altra componente, lasciando lo schermo in 18:9 completamente libero.

Le caratteristiche tecniche di HTC U12

Da un punto di vista tecnico la suddetta dual cam dovrebbe montare sensori da 12 e 16 megapixel (Sony IMX3xx). Per quanto riguarda il comparto hardware è previsto uno schermo da 6 pollici, con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18:9.

Come processore dovrebbe essere utilizzato lo Snapdragon 845, con 6 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Completano infine il comparto hardware una batteria da 3.420 mAh, una fotocamera frontale da 8 megapixel, il riconoscimento facciale, un telaio resistente all’acqua (certificazione IP68), Edge Sense 2.0 e Android 8.0 Oreo con HTC Sense 10. Infine HTC U12 potrebbe essere tra i primi smartphone dotati della connettività 5G.

Lascia un commento

*