HTC presenta il Desire 12, lo smartphone di fascia bassa per incrementare le vendite

HTC presenta il Desire 12, lo smartphone di fascia bassa per incrementare le vendite

Pur presentando smartphone di ottima qualità e con buone funzioni, HTC sta registrando un calo dei profitti piuttosto preoccupante, come dimostrano le ultime trimestrali. L’azienda taiwanese negli ultimi anni ha profuso molte forze ed energie nella produzione di top di gamma, senza riuscire però a dare fastidio ai colossi della tecnologia. Sarebbe quindi in programma una netta inversione di tendenza, puntando su dispositivi di fascia bassa per aumentare le vendite. Il nuovo modello di punta di questo segmento di mercato dovrebbe essere HTC Desire 12, su cui sono circolate molte indiscrezioni. Online recentemente è comparsa un’immagine del dispositivo, che ne svela le principali specifiche.

Le caratteristiche tecniche di HTC Desire 12

Molte informazioni erano già state rilasciate dal noto leaker Evan Blass, ma adesso è finalmente stata svelata la dotazione hardware del Desire 12, nome in codice Breeze. Lo schermo, dotato di una diagonale di 5,5 pollici e con una risoluzione Full HD+ (1440×720 pixel), sarà il primo della serie con un rapporto di aspetto 18:9.

Il dispositivo come processore monta un quad core MediaTek, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, ulteriormente estendibili con schede micro SD fino a 2 TB. Non è escluso però anche un modello con 2 GB di RAM e 16 GB di storage.

Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e supporto alla registrazione di video a 1080p. La telecamera frontale invece è dotata di un sensore BSI da 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth e LTE con supporto dual SIM (slot ibrido). La batteria infine ha una capacità pari a 2.730 mAh.

Quando sarà presentato HTC Desire 12?

Non sono state fornite indicazioni sul possibile prezzo, né tanto meno sulla sua presentazione. Il top di gamma HTC U12 non sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, quindi è probabile che HTC Desire 12 sarà il modello principale dell’azienda taiwanese all’appuntamento spagnolo.

Lascia un commento

*