HTC Desire 10 Pro: le specifiche e le novità dello smartphone

Entro fine settembre HTC, una delle aziende leader nel mercato degli smartphone, presenterà due nuovi modelli della linea Desire 10. In particolare la versione Pro si andrà a piazzare, secondo le anticipazioni date dal benchmark GFX Bench, nella fascia medio alta del mercato, sfidando, di conseguenza, sia Sony e la sua nuova gamma Compact con un prodotto compatto, dalle dimensione non esagerate e dalla scocca di fascia media, sia smartphone dei marchi più importanti, come Samsung ed Apple, grazie alle sue specifiche di alta qualità.

Telaio, processore e fotocamera

Il telaio, probabilmente, sarà in metallo, e le specifiche sembrano essere proprio quelle svelate dal Benchmark GFX Bench. Lo schermo del Desire 10 Pro dovrebbe essere di 5,1 pollici con una risoluzione Quad HD. Lo smartphone monterà un processore quad core Snapdragon 820 a 2,1 gHz con una memoria di 4Gb per quanto riguarda la RAM e di 32Gb per la memoria Flash. La fotocamera posteriore sarà di 12 megapixel e quella anteriore di 5 megapixel, simili alle fotocamere che verranno montate sul Desire 10 Lifestyle. Ma il processore montato sul Desire 10 Pro permetterà allo smartphone di registrare video in 4K, a differenza del modello inferiore che potrà registrare al massimo in Full HD.

Il sistema operativo ed il Desire 10 Lifestyle

Nonostante entro fine settembre verrà rilasciata la versione successiva di Android, la 7.0 Nougat, il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow. Secondo quanto riferisce GFX Bench, l’ultima versione sarà comunque compatibile con il Desire 10 Pro. Per quanto riguarda la connettività non ci dovrebbero essere invece troppe sorprese: all’interno dello smartphone saranno presenti infatti i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, GPS, NFC e la connettività LTE 4G. Per quanto riguarda il Desire 10 Lifestyle, avrà uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione in HD, processore quadcore Snapdragon serie 400, 2 o 3 Gb di RAM e 16 o 32 di storage, con altoparlanti BoomSound.

Lascia un commento

*