HP ZBook x2, l’ibrido 2-in-1 per tutte le occasioni

HP ZBook x2, l'ibrido 2-in-1 per tutte le occasioni

Chi ha detto che i convertibili 2-in-1 debbano necessariamente essere di grandi dimensioni? A smontare quest’idea arriva HP ZBook x2, l’ibrido 2-in-1 che funziona in tutto e per tutto come una workstation professionale ultra-portatile, dotato di un’apposita tastiera staccabile.

Le caratteristiche tecniche di HP ZBook x2

HP ZBook x2 ha un telaio in alluminio ed in magnesio, per un peso totale di 2,2 chili, mentre il tablet pesa solo 1,6 chili, con la certificazione secondo gli standard militari 810G. Particolarmente accattivante la tastiera detachable che è retroilluminata, mentre l’inclinazione del dispositivo si può scegliere in base alle proprie preferenze grazie ad un comodo cavalletto.

Il dispositivo monta uno schermo da 14 pollici in 4k, mentre come riferimento software è stato scelto Adobe Creative Cloud, che fornisce diverse soluzioni per tutti i creativi. L’autenticazione viene effettuata tramite il lettore di impronte digitali, oppure in alternativa tramite il riconoscimento del volto grazie alla tecnologia Windows Hello.

Da un punto di vista hardware HP ZBook x2 monta le Cpu Intel Core i5 e i7, che variano in base alle configurazioni dual core e quad core, fino a 32 GB di RAM. Il comparto storage assicura fino a 2 TB di memoria SSD (NVMe). Il comparto grafico è coperto dalla scheda video NVIDIA Quadro.

Inoltre per l’espansione tramite le periferiche da segnalare la presenza di uno slot per le SD card, due porte USB Type-C, una porta USB Type-A, una presa Hdmi ed una presa mini-jack per le cuffie e per il microfono. Infine, stando alle informazioni rilasciate da HP, l’autonomia del dispositivo dovrebbe arrivare fino a 10 ore, risultando il convertibile perfetto per i professionisti in mobilità.

Prezzo e disponibilità di HP ZBook x2

Questo interessante ibrido 2-in-1 sarà disponibile in Italia ed in Europa a partire dal prossimo dicembre, quindi bisognerà aspettare almeno un altro mese abbondante prima di poter mettere le mani su questo gioiellino. Il prezzo di HP ZBook x2 invece dovrebbe essere di 1.949 euro, IVA esclusa.

Lascia un commento

*