HP svela i suoi gioielli al CES di Las Vegas: presentati Envy X2 e lo Spectre x360

HP svela i suoi gioielli al CES di Las Vegas: presentati Envy X2 e lo Spectre x360

Il CES 2018 di Las Vegas è stata l’occasione buona per molte aziende tecnologiche di presentare i loro nuovi gioielli, approfittando della visibilità offerta dalla vetrina di grande prestigio dell’evento in Nevada. Nella città delle luci i riflettori si sono accesi su due nuovi articoli griffati HP, nello specifico si tratta dell’Envy X2 e dello Spectre x360. Il primo è un ibrido 2-in-1, mentre il secondo è un convertibile di fascia alta, ed entrambi sono dotati del sistema Windows 10. Sono due modelli dalle grandi potenzialità e dotati di importanti funzionalità, che faranno felici i professionisti e coloro che operano in mobilità.

HP Envy X2: le principali caratteristiche tecniche

HP Envy X2 è un ibrido 2-in-1 che, a seconda delle circostanze, può essere usato come tablet o come laptop. É infatti dotato di un display touch screen da 12,3 pollici e di una tastiera retroilluminata, da utilizzare in base alle proprie necessità.

Il dispositivo assicura una durata fino a 15 ore con una sola ricarica, quindi non deve essere caricato in continuazione: caratteristica molto utile per chi viaggia spesso e deve lavorare in mobilità. La qualità audio, garantita dagli altoparlanti Bang & Olufsen, è uno dei punti di forza del prodotto, che potrà contare anche su un modulo LTE (opzionale) per la connessione a Internet in mobilità. Il prezzo dell’HP Envy X2, che sarà commercializzato da aprile, è di 999 euro per la versione base.

Uno sguardo all’HP Spectre x360

Merita un’analisi approfondita anche l’HP Spectre x360, un convertibile dal design raffinato e dalle prestazioni molto elevate. Sono due modelli dotati di processori Intel di ottava generazione e di uno schermo da 15,6 pollici. Uno monta una CPU Core i7-8550U ed una scheda video NVIDIA GeForce MX 150 con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata, mentre l’altro ha un Core i7-8705G e GPU Radeon RX Vega M con 4 GB di memoria HBM2. L’HP Spectre x360 sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio, ad un costo di 1.799 euro per la configurazione base.

Lascia un commento

*