HP mette in vetrina Chromebook x360, il convertibile rugged

HP Chromebook x360 convertibile rugged

HP ha annunciato Chromebook x360, il nuovo convertibile rugged ispirato a Chrome OS, che prende in eredità dalla Education Edition non solo la resistenza ma anche la possibilità di eseguire applicazioni Android. L’utilizzo del convertibile sarà molto intuitivo, grazie ad un schermo touch. Come si può intuire dal nome, il pc potrà trasformarsi anche in tablet a seconda delle circostanze e delle proprie necessità, per favorire una fruizione più completa da parte dell’utente.

Le caratteristiche tecniche del Chromebook x360, il convertibile “indistruttibile”

Il Chromebook x360 può essere considerato un convertibile indistruttibile o quasi, grazie alla qualità rugged che protegge il dispositivo da urti e cadute. Inoltre la tastiera è dotata di un particolare sistema che blocca l’ingresso dei liquidi, funzionalità molto utile se cade l’acqua o il caffè sul computer.

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche e di design, il nuovo gioiellino dell’HP ha un display da 11,6 pollici con risoluzione HD, protetto dal Gorilla Glass 3. Da un punto di vista hardware il Chromebook x360 è dotato di un processore dual core Intel Celeron N3350 a 1,1 GHz (2,4 GHz con Turbo Boost), con 4 GB di RAM LPDDR4 e 16/32 GB di memoria flash eMMC, ulteriormente espandibili con una scheda micro SD.

I moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth garantiscono una buona connettività. Il dispositivo monta due porte USB 3.1 Type-C, due porte USB 3.1 Type-A, un jack audio da 3,5 millimetri ed una batteria che garantisce una durata superiore alle 11 ore. Chrome OS, aggiornato all’ultima versione, sarà il sistema operativo del Chromebook x360.

Disponibilità, prezzo e colorazioni del Chromebook x360

Il Chromebook x360 sarà distribuito esclusivamente nel mercato statunitense, quindi per acquistarlo bisogna rivolgersi agli store online. Il prezzo del Chromebook x360 è di 300 dollari, mentre le colorazioni previste sono due: bianco neve e grigio fumo. Inoltre gli acquirenti potranno usufruire di 100 GB di spazio su Drive per due anni offerti da Google.

Lascia un commento

*