HP EliteOne 800 G3, arriva il computer all-in-one senza cornice

HP EliteOne 800 G3 computer all-in-one senza cornice

Sono quattro i nuovi modelli di pc all-in-one che HP ha presentato nel catalogo aggiornato: EliteDesk 800 G3 Tower, EliteDesk 800 G3 Desktop Mini, EliteDesk 800 G3 Desktop Mini 65W e EliteOne 800 G3 All-in-One. Quest’ultimo rappresenta uno dei più innovativi, grazie ad un design particolarmente gradevole ed uno schermo quasi interamente bezel-less.

Le caratteristiche tecniche dell’HP EliteOne 800 G3

Da un punto di vista estetico le caratteristiche tecniche ed estetiche dell’HP EliteOne 800 G3 sono state profondamente modificate rispetto alla precedente linea. Innanzitutto la cornice attorno al display è stata notevolmente ridotta, risultando quasi invisibile.

La webcam è di tipo pop-up e dual-facing, quindi oltre alla persona davanti allo schermo può anche inquadrare dal lato opposto. L’HP EliteOne 800 G3 monta un display touch da 23,8 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) che è “glare-free”, ciò significa che il pc si può utilizzare anche con una forte illuminazione.

Sul lato inferiore è presente la griglia che copre gli altoparlanti progettati da Bang & Olufsen. La dotazione hardware comprende processori Intel Core di settima generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, hard disk ibridi (SSHD) fino a 1 TB, SSD SATA fino a 512 GB e SSD PCIe fino a 1 TB.

Inoltre gli utenti che desiderano una maggiore potenza rispetto alla GPU Intel HD Graphics integrata, possono optare per le memorie Intel Optane e per le schede video AMD Radeon.

Le nuove funzionalità per la sicurezza

Il nuovo modello dell’HP è stato ideato e pensato prevalentemente per le aziende, quindi sono state implementate le funzionalità per la sicurezza e per la privacy. Nello specifico il login può essere effettuato tramite il lettore di impronte, il lettore di smart card o l’innovativo riconoscimento del volto.

Il pc monta come sistema operativo il Windows 10, ed attualmente il prezzo è pari a 1.049 dollari sul mercato statunitense. Non è invece stata data nessuna comunicazione sulla commercializzazione del computer in Italia.

Lascia un commento

*