Honor 9 presentato in Cina: lo smartphone elegante con doppia fotocamera

Honor 9 presentato in Cina: lo smartphone elegante con doppia fotocamera

Tanto tuonò che piovve: dopo tante indiscrezioni e “rumors” di mercato finalmente è stato presentato in Cina il nuovo Honor 9, che ha caratteristiche molto simili al Huawei P10. L’Honor 9 si presenta come il degno successore dell’Honor 8 e dell’Honor 8 Pro, che hanno avuto una buona accoglienza da parte del pubblico.

Le caratteristiche tecniche dell’Honor 9

L’Honor 9 si presenta con un design molto elegante e raffinato, con la scocca metallica realizzata in combinazione a vetro raffinato a tre diversi colori (nero, blu e oro). Le dimensioni dello smartphone sono pari a 147,3 x 70,9 x 7,45 millimetri ed il peso equivale a 155 grammi.

Lo smartphone monta un processore Kirin ed è dotato di una RAM fino a 6 GB, un processore grafico Mali-G71 MP8 ed uno storage interno di 64/128 GB, entrambi espandibili con una micro SD fino a 256 GB. Lo schermo da 5,15 pollici (Full HD, 1.920 x 1.080 pixel) si presenta in maniera molto elegante grazie ad un metallo laterale con vetro posteriore.

Il lettore di impronte digitali, che nell’Honor 8 Pro era stato collocato sul retro del terminale, nell’Honor 9 è stato invece spostato sulla parte anteriore dello smartphone. La connettività è garantita dai dispositivi fisici come USB Type-C e uscita minijack, e tramite wireless con i moduli WiFi a/b/g/n/ac 2.4G/5G 4G LTE, Bluetooth 4.2 e NFC. Completano il quadro generale una batteria di 3.200 mAh, il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1 ed un chip audio Hi-Fi di AKM.

Una dualcamera con diverse funzioni

Uno dei fiori all’occhiello dell’Honor 9 è la doppia fotocamera principale. Si tratta di una dualcamera con diverse funzioni, capace di creare immagini con la modalità Bokeh e dotata di uno zoom ibrido fino a due aumenti. La doppia fotocamera combina un sensore di 20 megapixel, dotato di flash doppio-LED, con un altro sensore da 12 megapixel. Per il momento lo smartphone è stato commercializzato solo in Cina, e non si sa se e quando verrà distribuito negli altri mercati. Mistero anche sul prezzo, che comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

Lascia un commento

*