Google Pixelbook, il convertibile 2-in-1 integrato col mondo smartphone

Google Pixelbook, il convertibile 2-in-1

Nell’ultimo evento Google sono stati presentati nuovi device, tra cui il Pixelbook realizzato direttamente dagli ingegneri di Mountain View. Forse non era tra i dispositivi di punta di Google, eppure è stato accolto con molto piacere per le sue interessanti caratteristiche, che lo rendono un computer elegante, resistente ed estremamente versatile.

Le caratteristiche tecniche di Google Pixelbook

Google Pixelbook ha un design molto curato, con linee nette e decise. É estremamente resistente, sottile e ha uno stile molto elegante che lo rende perfetto per i professionisti. Monta un display touch Quad HD da 12,3 pollici che può ruotare fino a 360 gradi, trasformando all’occorrenza il computer in un tablet.

Il device utilizza processori Intel Core i5 o i7 di ultima generazione, con una memoria RAM che può arrivare fino a 16 GB, e 256 GB per lo stoccaggio dei dati. Pixelbook come sistema operativo utilizza Chrome OS, dotato di tutti i supporti per le app Android.

Il software è estremamente veloce e reattivo, e proprio la compatibilità con le app del sistema operativo favorisce un’integrazione molto interessante con il mondo smartphone. Pixelbook ha un’autonomia di 10 ore, caratteristica che lo rende facilmente utilizzabile anche in movimento aumentandone la portabilità.

Il convertibile potrà fare affidamento su Google Assistant e soprattutto su Pixelbook Pen, capace di registrare 2000 livelli di pressione e inclinazioni del tratto fino a 60 gradi. La penna ha un uso molto flessibile, in quanto permette di prendere appunti, disegnare o evidenziare una parte della schermata per sfruttare il sistema di intelligenza artificiale.

Per esempio utilizzando Google Assistant è possibile conoscere tutte le informazioni su un cantante o un personaggio famoso, dopo averlo tratteggiato con la Pixelbook Pen.

Disponibilità e prezzo di Google Pixelbook

Almeno per il momento non è prevista la commercializzazione in Italia di Google Pixelbook, che sarà distribuito sul mercato statunitense ed in altri Paesi. Il prezzo di questo gioiellino è pari a 999 dollari, mentre la Pixelbook Pen costa 99 dollari.

Lascia un commento

*