Google Pixel 2, il gioiellino di Mountain View pronto al debutto

google pixel 2

Il sito 9to5Google, che fa riferimento a fonti anonime ma affidabili, ha svelato alcune caratteristiche tecniche di Google Pixel 2, il nuovo smartphone della top gamma di Mountain View. Saranno tre gli elementi che caratterizzeranno il nuovo dispositivo: la certificazione waterproof, la fotocamera ed un approccio più aggressivo sul mercato con un prezzo più economico.

Le caratteristiche tecniche del Google Pixel 2

Innanzitutto il Google Pixel 2 sarà dotato di certificazione waterproof, quindi il nuovo smartphone sarà resistente all’acqua, una caratteristica ormai “propria” di ogni dispositivo moderno. In secondo luogo sarà revisionata la fotocamera, con una rivisitazione maggiore del software piuttosto che dell’hardware. Oggi i telefonini vengono utilizzati anche per scatti e foto professionali, quindi oltre ai megapixel riveste una grande importanza anche la rielaborazione delle immagini, uno dei punti deboli dei precedenti modelli.

Sono previste novità importanti anche per quanto riguarda il processore, in quanto sembra che il nuovo Google Pixel 2 potrebbe proporre due diverse soluzioni. La prima riguarda un accordo con la Qualcomm, che fornirebbe un nuovo chip chiamato SnapDragon 83x. La seconda prevede l’utilizzo di un innovativo processore Intel. Sembra tramontata definitivamente una possibile collaborazione con MediaTek, in quanto Google è intenzionata a montare un chipset personalizzato, che non si può trovare in nessun altro device in commercio.

Prezzo più economico per il Google Pixel 2

Secondo i rumors, il prezzo di Google Pixel 2 dovrebbe essere di 50 dollari superiore al suo predecessore, ma ci sono importanti novità al riguardo. Il colosso di Mountain View starebbe pensando di lanciare sul mercato un modello più economico, chiamato “Pixel 2B”.

Questo nuovo dispositivo nasce soprattutto per i mercati emergenti, ma non è escluso che possa essere commercializzato anche per l’Occidente e per i mercati già avviati e consolidati. Non si hanno ancora notizie sicure relative all’uscita di Google Pixel 2, la cosa certa è che il guanto di sfida all’iPhone 8 e al Samsung Galaxy S8 è ormai stato lanciato.

Lascia un commento

*