Google Pixel 2 e Pixel 2 XL in rampa di lancio

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL in rampa di lancio

A inizio anno era stato annunciato il futuro debutto di Google Pixel 2, e sembra ormai giunto il momento per presentare il nuovo gioiellino di Mountain View. Precisamente il 4 ottobre Google annuncerà due nuovi smartphone: il Pixel 2 ed il Pixel 2 XL, di cui sono state rese note alcune informazioni dal sito Droid Life. In realtà sono state date pochissime informazioni di natura tecnica, ma le anticipazioni riguardano soprattutto la parte estetica, le colorazioni ed il prezzo.

Il design e le colorazioni del Pixel 2 e del Pixel 2 XL

Le immagini comparse sul web mostrano solo la parte posteriore del dispositivo, quindi è difficile dare una valutazione complessiva ed affidabile del design. Ad ogni modo è molto simile a quello dei precedenti Pixel, anche se non si notano linee, cosa che potrebbe escludere la presenza delle antenne.

Questo particolare lascerebbe dedurre che la cover dello smartphone possa essere realizzata completamente in vetro. Google comunque ha conservato la fascia superiore dove è compreso il modulo fotografico. Il Pixel 2, realizzato con la collaborazione di HTC, sarà disponibile in due versioni: da 64 GB e da 128 GB. Stesso discorso vale per il Pixel 2 XL, realizzato con la collaborazione di LG.

Le colorazioni disponibili del Google Pixel 2 dovrebbero essere tre: Kinda Blue, Just Black e Clearly White. Per il Google Pixel 2 XL sono invece previste due colorazioni: Black & White e Just Black. Il modello Black & White avrà il tasto per l’accensione di colore arancione.

Prezzo del Pixel 2 e del Pixel 2 XL

La versione del Pixel 2 da 64 GB costerà 649 dollari, mentre quella da 128 GB costerà 749 dollari. Il modello da 64 GB del Pixel 2 XL costerà invece 849 dollari, mentre quello da 128 GB costerà 949 dollari. Anche se sono arrivate pochissime notizie sulla dotazione hardware, si sa che i due smartphone monteranno un processore Snapdragon 835 ed Android Oreo come sistema operativo. Il Pixel 2 dovrebbe avere una diagonale dello schermo da 4,97 pollici, mentre quella del Pixel 2 XL dovrebbe essere di 5,99 pollici.

Lascia un commento

*