Google cambia pagina: importanti novità per i nuovi smartphone

Gli smartphone Google cambiano direzione: abbandonano il vecchio nome Nexus per chiamarsi Pixel, e dovrebbero essere presentati il prossimo 4 ottobre. Il cambio di rotta potrebbe nascondere un coinvolgimento maggiore da parte di Google nel design dei prodotti. La notizia è stata rivelata dal sito Android Police, che avrebbe ottenuto l’indiscrezione da due fonti che risultano piuttosto attendibili. I nomi in codice degli smartphone Google, Sailfish e Marlin, dovrebbero lasciare il posto ai nomi Pixel e Pixel XL.

Cambio di strategia di Google: un maggiore coinvolgimento nella creazione dei gadget

Il cambio del nome degli smartphone Google non è un semplice vezzo, ma si tratta di una nuova strategia di mercato intrapresa dal colosso di Mountai View per la produzione, l’ideazione e la creazione dei gadget.

Il nuovo cambio di rotta, secondo gli ultimi rumors, prevede che Google abbia un controllo ed una presenza maggiore nel design e nelle specifiche dei propri dispositivi.

Gli smartphone Google non saranno più telefoni già in produzione oppure in uscita da rinominare, ma saranno maggiormente personalizzati e customizzati, in modo da essere riconoscibili subito a prima vista al grande pubblico. Ne è un esempio perfetto il tablet Pixel C, e questi nuovi smartphone confermano questa indiscrezione.

Un nuovo design per catturare l’interesse del pubblico

Una cosa è certa: qualunque sia il nome dei nuovi smartphone griffati Google, dovranno catturare l’interesse del grande pubblico e risultare più accattivanti rispetto ai loro predecessori.

Google aveva riposto grandi speranze nello smartphone modulare Project Ara, una grande sfida in ambito smartphone per la società di Menlo Park.

Il progetto però sembra miseramente fallito, al punto che la casa di Mountain View ha deciso, dopo numerosi rinvii, di abbandonarlo, per la delusione sia degli stessi sviluppatori della società sia degli stessi fan, che invece attendevano con grande trepidazione l’arrivo del gadget.

Lascia un commento

*