Gli occhiali Spectacles di Snapchat si acquistano al distributore automatico

snapchat

L’azienda Snap ha trovato un modo davvero innovativo ed accattivante per lanciare sul mercato gli Spectacles, gli occhiali per girare video e condividerli direttamente su Snapchat. In questi giorni lungo le strade della California sono comparsi dei distributori automatici di colore giallo, chiamati SnapBots, dove i fan potevano acquistare al prezzo di 129 dollari questi futuristici occhiali destinati al mercato degli short video sharing.

SnapBots, i distributori che compaiono e scompaiono in 24 ore

Il primo SnapBot è comparso lo scorso 10 novembre a Venice Beach, in California, mentre il secondo sempre nello stato californiano il 13 novembre al Pfeiffer Big Sur State Park. Quest’ultima scelta non è stata casuale, poiché il bellissimo panorama invitava i curiosi ad acquistare i futuristici Spectacles per girare video mozzafiato e condividerli con i propri contatti.

Lo SnapBot è stato preso d’assalto ed alle 10:45 gli occhiali erano già esauriti. Questa campagna continuerà nei prossimi giorni nelle altre città statunitensi, ma i distributori automatici non rimarranno mai nello stesso tempo per più di 24 ore.

La strategia di marketing ovviamente è stata studiata a tavolino con grande arguzia. L’obiettivo è solleticare la fantasia dei curiosi, mettendo a disposizione gli Spectacles in edizione limitata solo per un breve periodo e solo in alcune città degli Stati Uniti. Inoltre il giallo è un colore che stimola la creatività e la curiosità.

Quando sarà possibile acquistare gli Spectacles nei canali tradizionali?

La Snap per il momento non ha ufficializzato la data del lancio sul mercato degli Spectacles, che tra qualche mese dovrebbero essere disponibili anche nei canali tradizionali, come i negozi specializzati.

Gli Spectacles verranno venduti sempre al prezzo di 129 dollari con una custodia ed una batteria portatile, capace di ricaricare gli occhiali fino a quattro volte senza collegarli alla presa.

Qualche fortunato che ha acquistato gli Spectacles li ha già messi in vendita su eBay, dove hanno raggiunto il prezzo “monstre” di 3.000 dollari.

Lascia un commento

*