General Mobile GM6, Android One, debutta in Italia

General Mobile GM6, Android One, debutta in Italia

Fanno il loro debutto in Italia gli smartphone General Mobile, primo di tutti il modello GM6, poi il GM5 Plus, appartenente al programma Android One di Google nella versione 7.0.

Il debutto italiano del programma Android One di Google, diventa possibile con lo smartphone General Mobile GM6, che include nel display da 5 pollici HD, la fotocamera da 13 MP. Sempre offerto e proposto dal produttore c’è anche il modello GM5 Plus. Punto di forza, oltre al rapporto qualità-prezzo, è il comparto software in grado di garantire la puntualità nella ricezione degli aggiornamenti al sistema di sicurezza, e grazie all’impegno di Google, anche delle patch di sicurezza.

Il design semplice che “spacca”

Lo smartphone GM6 presenta un design semplice, ma non per questo meno accattivante rispetto alle aspettative: i pulsanti sono posti sui lati, a destra si accende, a sinistra si regola il volume. Il lettore di impronte digitali è situato sotto al display mentre sul retro si trova la fotocamera con il flash. La cover posteriore è ruvida, e la scelta della finitura nasce quasi certamente dalla necessità di rendere salda l’impugnatura. Il GM6 pesa 150 grammi e la scocca misura  144×71,3×8,6 mm e può essere scelto ed acquistato in due diverse colorazioni: Space Gray e Gold.

Economico ma di successo

Pur avendo un prezzo accessibile, lo smartphone  GM6 non si fa mancare di rispetto:  processore quad core MediaTek MT6737T da 1,5 GHz affiancato da 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Convince anche il display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 294 ppi) e superficie 2.5D. Lo smartphone è protetto contro i graffi dal vetro Corning Gorilla Glass e tecnologia Incell; invece, per quanto riguarda il comparto imaging, dietro è situata una fotocamera da 13 megapixel con dual flash LED, mentre sulla parte frontale trova posto un sensore da 8 megapixel per videochiamate e selfie. Presenta connettività con  modulo WiFi 802.11 a/b/g/n, quello per l’accesso a Internet in mobilità da network 4.5G-LTE, Bluetooth 4.2, GPS e sintonizzatore radio FM. Batteria a carica rapida pari a 3.000 mAh e ciò che più entusiasma è il lettore di impronte digitali. Il GM6 viene lanciato con sistema operativo Android 7.0 Nougat, ma è atteso nell’autunno prossimo l’aggiornamento ufficiale Android 8.0. E adesso arriviamo all’ultima notizia, sicuramente la più interessante per molti: sono presenti tutte le applicazioni Google, e sono scaricabili quelle su Play Store.

Lascia un commento

*