In arrivo Galaxy View 2, il tablet extra-large di Samsung

Galaxy View 2

Nel 2015 Samsung lanciò Galaxy View, un tablet gigantesco con un display da 18,4 pollici che rappresentò un vero e proprio crack di mercato. Sulla falsa riga di quel dispositivo l’azienda sudcoreana oggi ci riprova con il nuovo tablet Galaxy View 2 che, rispetto al suo precedessore, è più piccolo avendo un display da 17,5 pollici. Il dispositivo dispone delle certificazioni Bluetooth e Wi-Fi, ma non sono state rilasciate ulteriori notizie. Il nome in codice, che appare nei documenti di Samsung, è SM-T927A.

Le caratteristiche del Galaxy View 2

Le poche indiscrezioni trapelate finora confermano che il dispositivo supporterà la tecnologia Bluetooh 5 e la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n ca con frequenze a 2.4 GHz e 5 GHz. A differenza di quanto si possa pensare, come sistema operativo non sarà utilizzato il nuovo Android 9 Pie ma Android 8.0 Oreo.

Il display da 17,5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel garantirà una grande qualità della visione delle immagini. Nel tablet è integrata una cerniera che permette di utilizzare il dispositivo in due modi: aperto e chiuso. Quando è aperto e con lo schermo verticale Galaxy View 2 può essere utilizzato tranquillamente come un notebook; da chiuso con un angolo da 30 gradi il device si trasforma in un tavolo da disegno.

Presente il System On Chip Exynos

Sotto lo schermo dovrebbe essere presente il System On Chip Exynos, un chip prodotto dalla stessa Samsung che in questo modello dovrebbe includere un processore octa core e una GPU Mali dedicata. Il sistema dovrebbe essere supportato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ulteriormente espandibile.

A quanto pare purtroppo mancherà la S Pen, un vero peccato considerando la possibilità del dispositivo di trasformarsi all’occorrenza in tavolo da disegno. L’evento che annuncerà il lancio del Galaxy View 2 dovrebbe essere imminente, ma almeno per il momento sembra il tablet possa essere disponibile unicamente per il mercato statunitense.

Lascia un commento

*