Galaxy Tab S4, un video conferma la presenza dello scanner dell’iride

Samsung Galaxy Tab S4

Recentemente avevamo parlato del possibile inserimento dello scanner dell’iride nel nuovo Samsung Galaxy Tab S4, indiscrezione nata dopo che il noto leaker Evan Blass aveva pubblicato su Twitter una foto del dispositivo in cui si notava l’assenza del pulsante Home. La voce è stata confermata da un video presente nel firmware del tablet, in cui si evidenzia la presenza dello scanner dell’iride e della funzionalità Intelligent Scan già presente nel Samsung Galaxy S9.

Design e scansione dell’iride del Samsung Galaxy Tab S4

Il Galaxy Tab S4 si presenta con un design piuttosto diverso rispetto al precedente Galaxy Tab S3. La diagonale dello schermo infatti è passata da 9,7 a 10,5 pollici, mentre il rapporto di aspetto è aumentato da 4:3 a 16:10. In questo modello Samsung ha ulteriormente ridotto lo spessore delle cornici evitando così un aumento complessivo delle dimensioni generali del dispositivo.

Da ciò è nata l’esigenza di eliminare il pulsante Home ed il lettore di impronte digitali, che sarà quindi sostituito dal riconoscimento facciale o dalla scansione dell’iride per lo sblocco del tablet. La funzionalità Intelligent Scan permette di scegliere il sistema più adatto in base alla luminosità dell’ambiente. In presenza di una forte illuminazione si attiva il riconoscimento facciale, mentre se c’è scarsa luce entra in funzione lo scanner dell’iride.

Le altre caratteristiche tecniche del Galaxy Tab S4

Dalle indiscrezioni rilevate dalle foto e dai video il Galaxy Tab S4 dovrebbe integrare un processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e due fotocamere da 13 ed 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Completano le caratteristiche tecniche una porta USB Type-C e una batteria da 7.300 mAh che garantisce una discreta autonomia. In dotazione del tablet è prevista anche una S Pen, mentre la Keyboard Cover sarà acquistabile a parte. L’annuncio ufficiale del tablet è previsto al prossimo IFA 2018 di Berlino in programma dal 31 agosto al 5 settembre.

Lascia un commento

*