Galaxy Tab S4 in arrivo: scansione dell’iride e supporto DeX tra le novità?

Galaxy Tab S4 in arrivo: scansione dell'iride e supporto DeX tra le novità?

Samsung nei prossimi mesi dovrebbe lanciare il Galaxy Tab S4, il cui debutto era previsto circa un anno fa. Il Galaxy Tab S3 fu presentato nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Quest’anno invece non c’è stata la presentazione del nuovo tablet della casa sudcoreana, evidentemente per lasciare spazio al Galaxy S9 che rappresenta il cavallo di battaglia di Samsung per il 2018. Il lancio del nuovo tablet è previsto per l’IFA di Berlino 2018, a cavallo tra agosto e settembre. Circolano indiscrezioni molto interessanti sul design e sulle caratteristiche tecniche del nuovo device, anche se si tratta di “rumors” considerando che il modello non è stato ancora distribuito né presentato ufficialmente.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Tab S4

Per quanto riguarda il design sono previste cornici più sottili, dove i pulsanti on-screen dovrebbero sostituire il pulsante Home fisico e i tasti capacitivi. Il lettore di impronte digitali probabilmente verrà spostato sul retro, poiché nasconderlo sotto lo schermo sembra una soluzione poco praticabile. Si preannuncia un aumento della diagonale del display Super AMOLED da 9,7 a 10,5 pollici, con un rapporto di aspetto 16:10.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dovrebbe essere impiegato un processore octa core Snapdragon 835, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Dovrebbero inoltre essere presenti fotocamere da 13 ed 8 megapixel ed un audio a 4 canali AKG Dolby Surround. Per lo sblocco del tablet è previsto lo scanner dell’iride, che si può utilizzare in alternativa al tradizionale lettore di impronte digitali. Con ogni probabilità il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo, personalizzato con l’interfaccia Samsung Experience 9.5.

Gli accessori del Galaxy Tab S4

Tra gli accessori non dovrebbero mancare la stilo S Pen e la tastiera staccabile, chiamata Book Cover Keyboard. Uno degli accessori previsti più interessanti è il dock DeX, che consente di collegare il tablet ad un monitor, un mouse ed una tastiera. Questa funzionalità è già testata dalla casa sudcoreana, in quanto è presente sul Galaxy S9.

Lascia un commento

*