Galaxy Tab S3 e Galaxy Book: i tablet alleati dei professionisti

Galaxy Tab S3 e Galaxy Book: i tablet alleati dei professionisti

Sulla pagina Youtube di Samsung sono comparsi due video di presentazione dei nuovi tablet della casa sudcoreana, il Galaxy Tab S3 ed il Galaxy Book. Entrambi i gioiellini sono realizzati con un telaio in alluminio, con un design innovativo e ricercato. La presenza di un pennino S Pen rende i due dispositivi molto interattivi, l’ideale per i professionisti che utilizzano il tablet per lavoro. Scopriamo le caratteristiche tecniche dei nuovi tablet della Samsung.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Tab S3

Il Galaxy Tab S3 è dotato di uno schermo Super AMOLED da 9,7 pollici (2048×1536 pixel), e monta un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di storage, che possono essere ulteriormente ingranditi tramite apposite schede microSD.

Il tablet è dotato di una fotocamera con una risoluzione di 13 e 5 megapixel, ed i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS assicurano un’ottima connettività anche in mobilità. A completare le caratteristiche del Galaxy Tab S3 ci sono il lettore di impronte digitali, una porta USB 3.1 Type-C ed una batteria da 6.000 mAh che assicura una notevole durata. Il Galaxy Tab S3 è indicato soprattutto per chi utilizza contenuti multimediali.

Le caratteristiche tecniche del Galaxy Book

Il Galaxy Book sarà disponibile in due modelli: uno con display TFT da 10,6 pollici (1920×1080 pixel) ed un altro con display Super AMOLED da 12 pollici (2160×1080 pixel). L’hardware comprende per la prima versione un processore Intel Core m3, 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Per la seconda versione invece l’hardware comprende un processore Intel Core i5, 4/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. I due modelli presentano una fotocamera frontale da 5 megapixel, mentre solo la versione da 12 pollici monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Il Galaxy Book è anche dotato di una tastiera retroilluminata (che invece deve essere chiesta a parte per il Galaxy Tab S3), e le sue particolari peculiarità lo rendono un dispositivo perfetto per l’utenza aziendale.

Lascia un commento

*