Galaxy Note 9: il miglior top di gamma del momento è Samsung

note 9 samsung galaxy

Samsung Galaxy Note 9 è considerato il miglior smartphone top di gamma del momento, grazie alle sue caratteristiche ultramoderne ed innovative. In questo articolo stendiamo una recensione del Galaxy Note 9 analizzando i parametri principali di uno smartphone: design, hardware, software e fotocamera.

Galaxy Note 9: design e fotocamera del nuovo Samsung

Il nuovo gioiello della casa sudcoreana si presenta con una cornice in metallo particolarmente ergonomica e comoda alla presa. Lo smartphone risulta resistente all’acqua ed alla polvere grazie alla certificazione IP68. Il lettore di impronte digitali è collocato sotto alla fotocamera in una posizione più comoda rispetto al precedente modello.

Il display da 6,4 pollici si presenta con il formato 18:9 con una risoluzione QHD+ (1440 x 2960 pixel) ed un pannello SuperAMOLED. Ai lati lo schermo è curvo, donando un aspetto particolarmente elegante al dispositivo.

Il device monta una fotocamera principale da 12 megapixel con apertura variabile f/1.5-2.4, mentre la seconda fotocamera è da 12 megapixel f/2.4 che funge da zoom ottico 2x. Sono disponibili diverse modalità di scatto che assicurano una grande personalizzazione delle foto. C’è infine una fotocamera frontale da 8 megapixel f/1.7, capace di realizzare l’effetto bokeh e di registrare video in 4k.

Hardware e software di Samsung Galaxy Note 9

Per quanto riguarda l’hardware il dispositivo monta il processore Exynos 9810 octa core da 2,7 GHz con GPU Mali G72 MP18, 6 o 8 GB di RAM e rispettivamente 128 o 512 GB di memoria interna espandibile con la microSD. La connettività è garantita dai moduli NFC, Wi-Fi N e Bluetooth 5.0. Lo smartphone monta inoltre una porta USB Type-C con uscita video, un supporto dual SIM e GPS assistito.

Per quanto riguarda il lato software Galaxy Note 9 si basa sul sistema operativo Android 8.1 Oreo. Una delle funzionalità più interessanti è Samsung Pay, che consente di pagare direttamente con lo smartphone tramite il sistema contactless. Sono inoltre presenti la S Pen e la DeX, una piattaforma che consente di usare il telefono come un pc collegandolo ad un monitor o alla tv con il cavo HDMI.

Lascia un commento

*