Fire HD 8: in rampa di lancio il nuovo tablet di Amazon

colori tablet amazon fire 8 hd

É pronto a debuttare Fire HD 8, il nuovo tablet griffato Amazon che costa 99,99 euro, un prezzo tutto sommato accessibile considerando le funzionalità e le caratteristiche tecniche del dispositivo. Come spiega Eric SaarnioHead of Amazon Devices Europa, l’obiettivo è fornire agli utenti un prodotto che offra un’esperienza di intrattenimento di alta qualità a prezzi competitivi. Dando un primo sguardo al Fire HD 8 sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto in pieno.

Le caratteristiche tecniche di Fire HD 8

Fire HD 8 è dotato di uno schermo HD, un display widescreen in alta definizione da 8” con risoluzione 1280×800 con oltre un milione di pixel che assicura immagini nitide, chiare e brillanti. In dotazione del tablet c’è inoltre un processore quad-core da 1.3 GHz e 1.5 GB di RAM, che consente di passare rapidamente dall’utilizzo di un’app alla navigazione sul web o alla riproduzione di un film. La versatilità e l’intercambiabilità sono tra le principali caratteristiche del gioiellino griffato Amazon.

Al suo interno il tablet vanta uno spazio di archiviazione da 16 o 32 GB, più un supporto che permette di espandere la memoria fino a 400 GB. Per poter godere dei propri contenuti anche in mobilità è possibile installare direttamente le app dalla card microSD.

La fotocamera posteriore da 2 megapixel permette di scattare e condividere foto di buona qualità, che possono essere salvate sul cloud tramite l’archiviazione illimitata gratuita su Amazon Photos. Il comparto audio è supportato da due altoparlanti stereo ottimizzati per Dolby Digital Plus e Dolby Atmos, capaci di offrire un’esperienza auditiva dinamica e coinvolgente. La batteria infine può garantire una durata fino a 10 ore.

I vantaggi per i clienti Amazon Prime

I clienti Amazon Prime che possiedono un tablet Fire possono usufruire dell’accesso esclusivo ad oltre un milione di contenuti tra cui serie tv, film, canzoni, libri, ebook e tanto altro ancora. A tal proposito risulta estremamente utile il supporto wi-fi dual band, che permette di scaricare video velocemente e senza interruzioni.

Lascia un commento

*