Facebook, nuova funzione per le Storie: saranno disponibili anche sulle Pagine

Facebook, arriva una nuova funzione per le Storie: saranno disponibili anche sulle Pagine

Da diverso tempo Facebook sta provando in tutti i modi a rilanciare le “Storie”, che non riescono ad avere lo stesso appeal che invece hanno su Instagram.Per questo motivo il social network di Mark Zuckerberg sta introducendo nuove funzioni ed impostazioni, capaci di rendere le Storie più accattivanti e coinvolgenti per gli utenti. Nello specifico gli sviluppatori di Facebook stanno testando un’altra funzione presto disponibile per tutti, che prevede la condivisione delle Storie anche sulle Pagine.

Come utilizzare le Storie nelle Pagine?

I gestori delle Pagine di Facebook avranno quindi l’opportunità di utilizzare le Storie, personalizzandole e rendendole più gradevoli agli stessi fan.

Accedere a questa funzione è molto semplice: gli amministratori dovranno entrare nella Timeline della Pagina, e poi cliccare su “Crea una Storia”. Sarà poi sufficiente seguire la stessa e identica procedura per realizzare le Storie personali, partendo dal proprio profilo del social network.

Si tratta di una bella notizia soprattutto per gli amministratori delle pagine, che potranno fidelizzare i vecchi fan e conquistarne di nuovi con queste impostazioni, migliorando l’interazione con gli utenti. Sorridono anche le aziende, che avranno la possibilità di promuovere, pubblicizzare e lanciare i loro prodotti tramite le Storie.

Una fase di testing in dirittura d’arrivo

La funzione sta per essere lanciata dopo diversi mesi di test, in cui gli sviluppatori di Facebook hanno utilizzato degli account verificati per testarne il corretto funzionamento. La fase di testing è ormai giunta a conclusione, e la funzione sarà presto disponibile per tutti gli utenti. La fase di rollout è tuttora in corso sia per i dispositivi iOS che per i dispositivi Android.

Il social network “vestito di blu” da tempo sta provando a rilanciare le Storie, che infatti possono essere già condivise dalla piattaforma di Instagram direttamente su quella di Facebook. Riusciranno i cervelloni di Zuckerberg a rianimare le Storie su Facebook?

Lascia un commento

*