Download offline per gli abbonati di Netflix: film e serie tv anche in viaggio

Netflix download

Gli abbonati di Netflix ben presto potranno usufruire di una nuova funzione della piattaforma, avendo la possibilità di eseguire il download delle loro serie tv e dei film preferiti anche offline. Da diverso tempo circolavano “rumors” e indiscrezioni da parte della stampa statunitense su questa possibilità, e tutte le voci sono state confermate.

Il colosso dello streaming tramite un breve comunicato, accompagnato da un aggiornamento sul blog ufficiale della piattaforma, ha annunciato questa piacevole novità per gli abbonati relativa alla fruizione dei servizi di Netflix.

Download offline per chi è in viaggio

Questa funzione sarà un notevole vantaggio soprattutto per quegli utenti in viaggio, che potranno eseguire lo streaming di film e serie tv anche offline. Naturalmente questa novità sarà estremamente utile anche per gli abbonati che hanno una scarsa ricezione del segnale wi-fi.

Al momento sono disponibili per il download offline le principali serie tv di successo di Netflix, come “Orange Is The New Black”, “Narcos”, “The Crown”, “Black Mirror” e tante altre ancora. Questa nuova funzione sarà disponibile in modo totalmente gratuito, basterà aggiornare l’applicazione all’ultima versione e successivamente selezionare la relativa icona di scaricamento. La nuova opzione sarà fruibile per smartphone e tablet iOS e Android.

Una piattaforma a 360 gradi

Continua la scalata di Netflix, il colosso dello streaming, che sta diventando sempre più interattivo, venendo incontro alle esigenze ed alle necessità dei propri clienti. Non solo una piattaforma che offre quantità e qualità dei contenuti, ma anche un servizio fruibile praticamente ovunque.

Tramite un collegamento diretto con la rete gli abbonati avranno la possibilità di accedere a tutti i loro contenuti preferiti, in treno, in aereo, in nave o in macchina. Si prevede un notevole utilizzo di questa nuova funzione soprattutto nei periodi di vacanza, nelle località dove la connessione wi-fi è scarsa o del tutto inesistente.

Lascia un commento

*