Come utilizzare due numeri su Whatsapp contemporaneamente?

Come utilizzare due numeri su Whatsapp contemporaneamente?

Whatsapp è diventato il principale servizio di messaggistica istantaneo maggiormente utilizzato in tutto il mondo. La funzionalità e la praticità sono tra i suoi principali vantaggi. Whatsapp infatti può essere utilizzato a livello personale come chat tra amici, o anche a livello professionale come chat aziendale. Tuttavia non c’è una funzione che consente all’utente di utilizzare due numeri di telefono contemporaneamente, né sui dispositivi Android né sugli iPhone. Ciò significa che bisogna usare lo stesso numero sia per le chat private che per quelle lavorative. Tale situazione può generare una certa confusione, col rischio di mandare messaggi sbagliati ad altri destinatari. L’alternativa è usare due smartphone, una soluzione non certo pratica. Esistono però due scorciatoie che consentono di usare due numeri contemporaneamente su Whatsapp.

Come utilizzare Parallel Space

Come succede per le funzionalità non garantite dalle applicazioni più note, la prima opzione è ricorrere ad applicazioni di terze parti. In tal caso si può utilizzare Parallel Space, che consente di avere due account sullo stesso smartphone entro i limiti delle regole stabilite da Whatsapp. Parallel Space garantisce la stessa funzione anche su altre applicazioni, sia per iOS che per Android.

Parallel Space consente di aprire due finestre di chat su Whatsapp, una principale ed una parallela. A questo punto è sufficiente impostare i due profili ai due numeri di telefono, per tenere così separati lavoro e vita privata. Bisogna però considerare che Parallel Space occupa molto spazio, e comporta un consumo della batteria molto superiore rispetto all’utilizzo normale.

Come utilizzare la modalità Ospite sui modelli Android

C’è un’alternativa per i dispositivi Android, ed è rappresentata dalla modalità Ospite. Sfruttando questa funzione è possibile creare un altro account sullo stesso smartphone. All’interno di questa modalità bisogna configurare un altro account Whatsapp con un nuovo numero. Il passaggio dall’una all’altra chat risulta però molto più lungo ed elaborato rispetto a Parallel Space.

Lascia un commento

*