Come realizzare una pagina di successo su LinkedIn

pagina di successo su linkedin

LinkedIn è senza ombra di dubbio la miglior piattaforma per trovare lavoro, ma rappresenta un’ottima vetrina per le stesse aziende alla ricerca di personale qualificato e professionale. Avere una pagina LinkedIn curata aumenta notevolmente il prestigio della stessa azienda, che può conquistare i migliori talenti ed all’occorrenza anche nuovi clienti. Recentemente sulla base delle valutazioni degli utenti sono state pubblicate le 10 migliori pagine delle aziende su LinkedIn con HaysSchneider Electric e Nike ai primi tre posti.

Personalizzare la pagina dell’azienda con foto e notizie

“Perché gli utenti dovrebbero scegliermi?”– questa è la domanda che dovrebbero porsi le aziende. Il segreto è differenziarsi dai competitor; per questo, è opportuno realizzare una pagina personalizzata che mostri l’aspetto umano dell’azienda. Per fare ciò è consigliabile pubblicare i volti e le storie dei dipendenti seguendo un’intelligente politica di storytelling, un modo simpatico ed originale per presentarsi.

Le foto ad alta risoluzione supportate da frasi ad effetto hanno un grande impatto emotivo, capaci secondo una ricerca di aumentare del 38% la percentuale di clic rispetto alle immagini in miniatura. Bisogna naturalmente tenere conto del proprio target, quindi i messaggi vanno targettizzati in base all’area geografica ma anche al settore di riferimento. Quando si pubblica una notizia autoreferenziale bisogna postare almeno altri 4 contenuti provenienti da fonti diverse per avere una certa credibilità.

Inserire link e contenuti di valore, creare un calendario e interagire con gli utenti

Le pagine delle aziende dovrebbero contenere dei link di approfondimento che spieghino correttamente determinati contenuti. Questa pratica assicura un aumento dell’engagement del 45%.

É importante creare un calendario editoriale per programmare i propri post riempiendo la pagina di contenuti utili ed interessanti in maniera periodica. La programmazione è utile per non lasciare spazi vuoti, ma all’occorrenza è possibile inserire ulteriori contenuti in caso di notizie calde.

Infine bisogna interagire con gli utenti, fornendo le giuste risposte così da presentarsi come un interlocutore attendibile, serio ed affidabile.

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