Come condividere un post Facebook su Whatsapp

Presto sarà forse possibile condividere i post Facebook su Whatsapp

Fino a poco tempo fa risultava piuttosto complesso ed elaborato condividere un post, un video o una foto da Facebook su Whatsapp. L’unico modo era copiare il contenuto ed incollarlo su un altro servizio social. Facebook punta a far rimanere l’utente sulla sua News Feed, evitando così che possa passare ad un’altra piattaforma. Ben presto però questa funzionalità potrebbe essere molto più semplice grazie a “Send in WhatsApp”. Si tratta di un semplice tasto, che consentirebbe in automatico di condividere un post da Facebook su Whatsapp. La notizia è stata diffusa su Twitter da Matt Navarra, che in passato ha lavorato per The Next Web. Sembra che il nuovo pulsante sia simile a quello che  permette di condividere i contenuti di Facebook su Facebook Messenger.

Se e quando verrà rilasciata questa funzionalità?

Al momento non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di Facebook. Probabilmente la nuova funzionalità è in fase di test ad opera di alcuni sviluppatori, e potrebbe essere disponibile per pochi utenti selezionati.

Potrebbe anche essere una funzionalità locale, riservata ad un piccolo numero di utenti indiani. Lo  screenshot della dichiarazione di Navarra è stato infatti realizzato da Pritom Mazumdar, uno sviluppatore indiano. Gli utenti sperano che Facebook rilasci questo interessante servizio, che faciliterebbe notevolmente la navigazione e la condivisione di post e contenuti tra gli amici.

Una maggiore interconnessione tra i servizi di Facebook

Se la notizia dovesse risultare vera, rappresenterebbe un’ulteriore conferma della politica di Facebook, indirizzata a dare una maggiore interconnettività tra i servizi del social. Le Storie di Instagram, che hanno avuto un notevole successo, possono infatti essere condivise su Facebook.

Rendere trasversali e intercambiabili i suoi servizi è uno degli obiettivi di Facebook. Si vocifera che il tasto della condivisione di un contenuto avrà tre opzioni: “Condividi ora”, “Scrivi post” e “Spedisci via Whatsapp”.

Lascia un commento

*