Chuwi HiGame: caratteristiche e prezzo del pc gaming piccolo e compatto

Chuwi HiGame pc gaming

Il gaming è un settore in continua evoluzione che ormai ha conquistato definitivamente anche il mercato dei pc. In questo contesto si sta facendo largo Chuwi, un’azienda cinese che ha annunciato il lancio di un prodotto molto interessante: il Chuwi HiGame. Si tratta di un pc per gaming dalla forma compatta e dalle dimensioni contenute, l’ideale per chi non ha molto spazio a disposizione ma non vuole rinunciare ad un’esperienza videoludica suggestiva e coinvolgente.

Le caratteristiche tecniche di Chuwi HiGame

La scocca di Chuwi HiGame ha una superficie pari a 173 x 158 millimetri e un’altezza di 73 millimetri. Il dispositivo monta un processore Intel Core i5-8305G o i7-8709G di nuova generazione da quattro core, otto thread e fino a 8 MB di memoria cache. Grazie ad una RAM DDR4 da 8 GB preinstallata questo mini-pc gaming può offrire un multitasking senza interruzioni ed un rapido passaggio tra vari software che fanno un elevato utilizzo di risorse.

Il computer è dotato di una GPU AMD Radeon Rx Vega M GL o GH e può essere espanso fino ad un massimo di 32 GB di RAM. Per quanto riguarda l’archiviazione è presente un SSD da 256 GB su piattaforma M.2 PCIe, abbinabile ad un SSD o un HDD da 2,5″ SATA 3.

Dal lato connettività sono presenti 5 porte USB 3.0, una Thunderbolt 3 via connettore USB Type-C, due DisplayPort 1.3, due HDMI 2.0, due jack audio per microfono e cuffie, una porta Gigabit Ethernet e la porta per l’alimentazione (19V/9A). Il sistema operativo utilizzato è Windows 10 in versione Home a 64-bit.

Prezzo di Chuwi HiGame

Chi si iscriverà sulla pagina di Indiegogo può accedere ad uno sconto del 38% per un costo finale di 1.499 dollari per la versione con Intel Core i7 e 1.299 dollari per la versione con Intel Core i5. Sulla piattaforma sono presenti altre promozioni che consentono di acquistare a 1.099 dollari la versione con Intel Core i7 e 256 GB di SSD e a 899 dollari la versione con Intel Core i5 e 128 GB di SSD.

Lascia un commento

*