Che Instagram fa? Le novità sulle Storie e sui Live

Che Instagram fa? Le novità sulle Storie e sui Live

Continua il successo travolgente di Instagram, dovuto soprattutto alle Storie che si arricchiscono costantemente di nuovi filtri e di nuove opzioni sempre più dinamiche. Lanciate nell’agosto nel 2016, le Storie di Instagram hanno portato ben 250 mila utenti attivi sulla piattaforma, superando anche Snapchat da cui il social network aveva tratto ispirazione.

Le Storie non solo rappresentano un momento di svago per gli utenti, ma anche un importante strumento di marketing pubblicitario e di business per le aziende che ne fanno un uso sempre più massiccio.

I nuovi filtri facciali per le Storie di Instagram

I filtri facciali sono una delle novità maggiormente apprezzate dagli utenti, una funzionalità utilizzata soprattutto per personalizzare i propri selfie. Ad esempio uno dei filtri più simpatici è “road trip”, che permette di modificare le proprie foto simulando un viaggio per strada su un’auto in movimento. Per simulare l’aumento della velocità del veicolo sarà infatti sufficiente aprire la bocca. Inoltre scattando un selfie con un amico comparirà sullo sfondo un arcobaleno.

Altro filtro decisamente carino è il cosiddetto “sleep mask”, che simula il passaggio dal giorno alla notte. Per attivare il filtro basta spostare leggermente la testa oppure fare uno sbadiglio. I nuovi filtri facciali saranno disponibili per Boomerang, Rewind e tutti gli altri formati video forniti da Instagram nella versione 10.21 dell’applicazione per iOS ed Android di Instagram.

Come salvare i Live per 24 ore

L’unico neo per Instagram al momento è rappresentato dai Live, che non hanno attecchito particolarmente tra le abitudini degli utenti. Per questo motivo il social network per vivacizzarli ha introdotto una nuova funzionalità, che permette di salvare le dirette Live per 24 ore.

Precedentemente quando la diretta scompariva una volta conclusa, ma cliccando il tasto “condividi” sarà possibile rendere fruibile il video per gli amici per almeno 24 ore. Le novità relative ai video Live saranno disponibili sui dispositivi iOS e Android nella nuova release 10.26.

Lascia un commento

*