CES 2017: le principali novità su smartphone, realtà virtuale, guida autonoma e Internet delle cose

ces 2017 ecco le novità a Las Vegas

Dal 5 all’8 gennaio è in programma il CES 2017 (Consumer Electronics Show), l’appuntamento più atteso dagli appassionati di tecnologia in programma a Las Vegas, che offre una panoramica a 360 gradi sui campi di elettronica di consumo.

Saranno annunciate le principali novità sugli smartphone, la realtà virtuale, la guida autonoma e l’Internet delle cose.

Le novità sugli smartphone

LG presenterà i nuovi smartphone della serie di fascia media K e Stylus 3, e sono attesi i nuovi smartphone della Sony, entrambi dotati del processore Snapdragon 820. TLC dovrebbe invece presentare le ultime novità relative all’utilizzo del marchio BlackBerry. C’è grande attesa anche attorno al marchio Xiaomi, che dovrebbe presentare un nuovo prodotto top secret.

Le anticipazioni sulla realtà virtuale

Grande attesa anche per la realtà virtuale, un segmento della tecnologia che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni. HTC potrebbe lanciare la seconda generazione di Vive, il visore di realtà virtuale. Altre società del settore, come Acer, Asus, Lenovo e HP potrebbero presentare i nuovi dispositivi basati su Windows Holographic.

Internet delle cose

Si annunciano particolarmente interessanti i nuovi prodotti relativi all’Internet delle cose, che facilita la vita pianificandola e rendendola più tecnologica. Saranno presentati nello specifico frigoriferi, termostati, assistenti da salotto, videocamere, aspirapolveri, lampadine, termometri e lavatrici.

LG e Samsung, giganti di questa branchia della tecnologia, presenteranno i loro prodotti con tutte le novità relative alla casa del futuro, con un’offerta molto ampia sugli elettrodomestici di domani.

Auto elettriche e guida autonoma

Un altro settore in costante evoluzione nel mondo della tecnologia è quello della guida autonoma, con lo sviluppo di auto elettriche capaci di guidarsi da sole. Tra le aziende più attese c’è la BMW, che potrebbe presentare la nuova elettrica i3.

La Honda è invece pronta a lanciare i suoi nuovi prodotti a due e quattro ruote, come Uni Cub e NueV. Grandi novità sono previste anche grazie alla presenza di Mercedes, Volkswagen, Kia, Ford e Hyundai allo show statunitense.

Lascia un commento

*