Blackberry Motion, lo smartphone all touch senza tastiera

Blackberry Motion, lo smartphone all touch senza tastiera

Presentato alla GITEX Technology Week di Dubai, il Blackberry Motion è in rampa di lancio per essere ufficialmente commercializzato. Si tratta di un dispositivo di fascia media “all touch” senza tastiera, che ha nella durata della batteria e nell’estremo livello di sicurezza della privacy i suoi principali punti di forza.

Le caratteristiche tecniche del Blackberry Motion

Secondo le foto pubblicate dal leaker Evan Blass, il Blackberry Motion dovrebbe avere un frame in alluminio ed una cover posteriore ricoperta con materiale soffice, che assicura una presa ergonomica e salda. Monta uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel).

Lo smartphone è dotato della certificazione IP67 e di un vetro antigraffio, risultando un device estremamente resistente ad urti, polvere, cadute e schizzi d’acqua. Nello specifico il dispositivo può restare per 30 minuti sott’acqua fino ad un metro di profondità.

Una delle caratteristiche peculiari del Blackberry Motion è la sua elevata durata, in quanto dopo una carica completa garantisce un’autonomia di ben 32 ore grazie ad una batteria da 4000 mAh.

Da un punto di vista hardware lo smartphone monta un processore octa core Snapdragon 625, con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. La fotocamera posteriore ha un sensore da 12 megapixel ed un obiettivo con apertura f/2.0, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

Una pratica porta USB Type-C permette di ricaricare velocemente la batteria grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Il sistema operativo utilizzato è Android 7.1 Nougat, anche se nel 2018 dovrebbe essere sostituito da Android 8.0 Oreo.

Sistema di sicurezza e prezzo del Blackberry Motion

Il Blackberry Motion per salvaguardare la privacy dei propri utenti utilizza la modalità Locker, che permette di conservare dati e documenti in un’area dello storage protetta da una password o dal lettore di impronte digitali. Uno strumento molto utile sia per i privati che per le aziende. Il prezzo del Blackberry Motion dovrebbe essere di circa 400 euro, inizialmente sarà distribuito nei paesi del Medio Oriente e solo a fine anno nelle altre aree geografiche.

Lascia un commento

*