AsusPro B9440UA, il portale per la fascia business

mani su tastiera notebook AsusPro B9440UA

Tra i modelli più apprezzati di fascia business nel mondo dei notebook c’è AsusPro B9440UA, portatile che offre ottime prestazione mantenendo una dimensione piuttosto compatta ed un peso estremamente ridotto. Si tratta di un ultrabook robusto e veloce, perfetto per i professionisti che sono abituati a lavorare in mobilità.

Schermo e design di AsusPro B9440UA

AsusPro B9440UA si presenta con un display da 14 pollici, uno schermo con una risoluzione da 1920×1080 pixel con rapporto 16:9 e retroilluminazione LED. La tastiera retroilluminata ha dei tasti molto robusti che garantiscono un’ottima esperienza di digitazione. L’unico neo è rappresentato dal touch-pad, che restituisce una strana accelerazione del puntatore rendendo complicato il riconoscimento dei tocchi multipli.

Dopo aver alzato il display del portatile la scocca inferiore e la tastiera si inclinano facilitando notevolmente la digitazione ed agevolando la dissipazione. Lo schermo si può aprire con un’angolatura fino a 180°, caratteristica che ne aumenta notevolmente l’ergonomia. I due speaker sono collocati nella parte bassa del portatile e, trovandosi sollevati dalla superficie di appoggio, restituiscono un audio molto potente.

Sulla scocca sono presenti il jack per le cuffie e due USB 3.1 Type-C, di cui solo una funge da porta di ricarica. Manca una webcam ma è presente una lettore di impronte digitali che velocizza la fase di login a Windows 10 Pro.

Le caratteristiche hardware di AsusPro B9440UA

Per quanto riguarda l’hardware il computer monta un processore Intel Core i7-7500U con 8 GB di RAM DDR3L ed una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 620. Il comparto storage è composto da una SSD SanDisk da 512 GB, mentre la connettività WiFi supporta lo standard 802.11 AC ed il Bluetooth 4.0.

Ottima anche l’autonomia del computer supportata da una batteria a 4 celle a 48Wh che assicura una durata di un’intera giornata lavorativa. Inoltre è presente anche la ricarica veloce che in circa mezz’ora è in grado di ricaricare il portatile fino al 50%.

Lascia un commento

*