Asus Zenfone 5 Lite, arrivano le prime indiscrezioni dal web

Asus Zenfone 5 Lite, arrivano le prime indiscrezioni sul web

L’Asus Zenfone 5 Lite sarà presentato all’imminente Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ma nel frattempo sono già comparse sul web alcune immagini che forniscono interessanti anticipazioni sullo smartphone. Come al solito ci ha pensato il noto leaker Evan Blass, che ha pubblicato delle foto su Twitter, ad alzare il velo sul nuovo smartphone dell’azienda taiwanese.

Le caratteristiche tecniche dell’Asus Zenfone 5 Lite

Esattamente come la serie Zenfone 4, anche la serie Zenfone 5 Lite presenterà diversi smartphone suddivisi in varie fasce di prezzo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova creazione griffata Asus sarà caratterizzata dallo schermo 18:9.

Le principali novità riguardano il comparto fotografico, infatti nelle foto si può notare una doppia fotocamera posteriore collocata al centro in posizione verticale. Per la dual camera sono previsti due sensori da 20 megapixel, mentre per la fotocamera frontale dovrebbero essere utilizzati sensori da 16 megapixel.

Lo schermo dovrebbe invece essere compreso tra 5,7 e 6 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel). Sulla dotazione hardware non si sa molto, ma dalle immagini si intravede la presenza di un jack audio da 3,5 pollici, una porta USB Type-C ed un lettore di impronte digitali sul retro. Inoltre è garantito il supporto dual SIM.

Infine gli utenti potranno scegliere tra tre diverse colorazioni disponibili: Midnight Black, Moonlight White e Rouge Red. In questo modo sarà possibile acquistare il modello più indicato in base alle proprie preferenze.

Sistema operativo e disponibilità dello Zenfone 5 Lite

Come sistema operativo lo Zenfone 5 Lite con ogni probabilità dovrebbe utilizzare Android 8.0 Oreo con interfaccia Zen UI. La distribuzione è prevista anche in Italia, quindi entro breve tempo dovrebbe essere comunicata la data di commercializzazione dell’atteso smartphone. Riserbo assoluto anche sul prezzo dello Zenfone 5 Lite, che dovrebbe essere comunicato dopo la presentazione all’importante manifestazione spagnola che si terrà a Barcellona, in programma dal 26 febbraio al primo marzo.

Lascia un commento

*