Asus Zenbook Pro velocizza le attività grazie ad un innovativo ScreenPad

Asus Zenbook Pro velocizza le attività grazie ad un innovativo ScreenPad

Al Computex 2018 di Taipei Asus ha presentato il nuovo Zenbook Pro. La principale novità di questo notebook top di gamma è lo ScreenPad, cioè un display touch IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD collocato in sostituzione del classico touchpad. Questo dispositivo è in grado di ospitare diverse applicazioni e funzioni secondarie.

Come funziona lo ScreenPad?

Per attivare lo ScreenPad è sufficiente cliccare il tasto F6. All’interno di questa tastiera gli utenti possono avviare alcune app come la calcolatrice, oppure gestire funzionalità relative alla musica ed ai video. Ad esempio cliccando su apposite icone è possibile mandare avanti o indietro un video su Youtube.

Inoltre Asus ha collaborato con Microsoft per sviluppare un’integrazione di Office per ScreenPad. È quindi possibile intraprendere delle scorciatoie per l’utilizzo delle funzioni principali su Word, Powerpoint ed Excel. Questa novità è molto interessante, e potrebbe essere presa come modello anche dagli altri brand produttori di computer.

Zenbook Pro, grazie a questa peculiare caratteristica e ad una notevole potenza, si configura come un modello particolarmente adatto per fotografi, designer e professionisti che fanno uso di molti editing video. La grande potenza rende il laptop adatto anche al gaming.

Le caratteristiche tecniche di Asus ZenBook Pro

L’Asus Zenbook Pro, da un punto di vista tecnico, si presenta con uno schermo da 15,6 pollici che può arrivare fino ad una risoluzione di 4K. I processori disponibili sono Intel Core i5, i7 e i9. L’aspect ratio è di 16:9, mentre il pannello è a LED. La dotazione RAM massima equivale a 16 GB 2400MHz DDR4.

In base al modello acquistato sono disponibili 1TB/512GB PCIe SSD o 512GB/256GB SATA3 SSD. Come GPU il modello monta una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, con 4 GB di memoria dedicata. È disponibile anche una versione da 14 pollici, che presenta piccole differenze sul lato hardware. Per il momento non sono state rilasciate informazioni sul prezzo né sulla disponibilità.

Lascia un commento

*