ASUS ZenBook 3 UX390UA: eleganza e potenza, ora in Italia

ASUS ZenBook 3 UX390UA: per molti ma non per tutti, ora in Italia

Disponibile anche per il mercato italiano, il costosissimo ASUS ZenBook 3 UX390UA non sarà proprio alla portata di tutti, ma la sua potenza è davvero una tentazione per molti utenti.

Arriva in Italia ASUS ZenBook 3 UX390UA, ed il notebook ha già tutti gli occhi puntati addosso, merito del design molto accattivante e della dotazione eccellente dell’hardware. ASUS ZenBook 3 UX390UA è considerato forse il miglior modello in assoluto mai presentato fino ad oggi, e primo fra tutti ZenBook 3 Deluxe, potenziato con processore Intel Core i7 di settima generazione.

Telaio in alluminio aerospaziale

ASUS ZenBook 3 UX390UA è realizzato con un telaio in alluminio aerospaziale, che si differenzia dall’alluminio standard non solo per il peso, 910 grammi, ma anche per il doppio della resistenza. E’ servita una tecnica produttiva a 32 passaggi per ottenere la finitura spazzolata della cover, mentre il bordo dorato del laptop, è stato ottenuto mediante un processo di anodizzazione. Il notebook ha uno spessore di soli 11.9 mm, con una cerniera di soli 3 mm che risulta essere la più compatta al mondo. ASUS ZenBook 3 UX390UA è acquistabile in tre diverse tipologie di colorazioni: Rose Gold (oro rosa), Quartz Grey (grigio) e Royal Blue (blu).

Schermo da 12.5 pollici con risoluzione full HD

ASUS ZenBook 3 UX390UA presenta schermo da 12.5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 4. Presenta anche uno screen-to-body ratio dell’82%, merito delle cornici sottili (7.6 mm). Mentre la nitidezza è garantita dall’angolo di visualizzazione pari a 178 gradi, la gamma colore di 72% NTSC e il contrasto 1000:1, per una fedeltà cromatica delle immagini praticamente ineguagliabile. Il notebook supporta la tecnologia WiDi (Wireless Dsplay). Il lettore di impronte digitali integrato risulta essere compatibile con Windows Hello. Nel notebook sono anche integrati quattro altoparlanti, in grado di offrire un suono surround “effetto cinema”. Il prezzo ufficiale è di 1.999 euro. Un esborso sicuramente significativo che permette però di avere a disposizione un notebook di grande potenza, adatto soprattutto per chi lavora, in quanto supporta anche software impegnativi.

Lascia un commento

*