ASUS lancia sul mercato ZenPad 3S 8.0, il nuovo tablet di fascia alta

ASUS lancia sul mercato ZenPad 3S 8.0, il nuovo tablet di fascia alta

Al Computex 2017 di Taipei, che durerà fino al 3 giugno, ASUS ha presentato 5 nuovi notebook della serie VivoBook e ZenBook, ma è stata anche l’occasione per lanciare il nuovo ZenPad 3S 8.0. Si tratta di un tablet Android di fascia alta che ha molte caratteristiche simili al suo precedessore, cioè lo ZenPad 3S 10, che fu presentato lo scorso gennaio.

Design, estetica e dotazione hardware dello ZenPad 3S 8.0

Lo ZenPad 3S 8.0 si presenta con un elegante telaio unibody in alluminio, monta uno schermo da 7,9 pollici ed ha una risoluzione 2K (2040×1536 pixel), diventato uno standard piuttosto consuetudinario per i tablet moderni di questa fascia. Queste caratteristiche rendono il tablet molto bello esteticamente, robusto, leggero ed elegante.

Nella dotazione hardware è compreso un processore octa core Snapdragon 652, con 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash. In alternativa è possibile acquistare la versione più economica, dotata di 3 GB di RAM e lo stesso quantitativo di storage.

Le altre caratteristiche tecniche del tablet ZenPad 3S 8.0

Analizzando le altre caratteristiche tecniche dello ZenPad 3S 8.0, si può osservare che le due fotocamere utilizzano sensori da 13 e 5 megapixel, che garantiscono foto di ottima qualità. I moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e GPS assicurano una buona connettività del dispositivo, ed è garantita anche una buona durata grazie alla batteria con una capacità di 4.680 mAh.

Il tablet dovrebbe inoltre essere dotato di una porta USB Type-C nella parte inferiore, anche se non è stato specificato da ASUS. Come sistema operativo sarà utilizzato Android 7.1 Nougat, garantendo prestazioni di alto livello. Al momento i fan di ASUS dovranno aspettare ancora un po’, poiché non è stato comunicato né il prezzo né la disponibilità del tablet ZenPad 3S 8.0.

Considerando che è stato presentato da poco, si presume che il nuovo dispositivo della casa produttrice taiwanese potrebbe essere commercializzato nelle prossime settimane, o al massimo entro uno o due mesi.

Lascia un commento

*