Arriva Xiaomi Mi 6, design e innovazione al potere

Arriva Xiaomi Mi 6, design e innovazione al potere

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato il nuovo smartphone della casa cinese: lo Xiaomi Mi 6. Il nuovo dispositivo presenta interessanti novità per quanto riguarda il design, le componenti e la tecnologia. Lo smartphone sarà disponibile in due versioni ed in tre colori: bianco, blu e nero.

Il design e le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi 6

Lo Xiaomi Mi 6 sarà dotato della tecnologia “four-side 3D glass”, con un vetro curvo che ricopre i due lati e con gli angoli completamente arrotondati. Il design dello Xiaomi Mi 6 è molto seducente ed accattivante grazie ad una forma particolarmente sinuosa.

Esistono due modelli dello smartphone: la Silver Edition, che utilizza un telaio in acciaio e vetro, e la Ceramic Edition, realizzata in ceramica e caratterizzata dalla presenza di anelli in oro 18 carati posizionati intorno alle lenti delle fotocamere posteriori.

Lo schermo da 5,15 pollici ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel), e la funzione Ultra Dark Night riduce l’emissione del blu senza alterare gli altri colori. L’hardware comprende un processore octa core Snapdragon 835 a 2,45 GHz, con 6 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di memoria flash UFS. I moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE garantiscono un’ottima connettività.

É presente una doppia fotocamera posteriore, che garantisce una grande stabilità nelle foto, con la possibilità di mettere a fuoco il soggetto in primo piano. La funzionalità Beautify 3.0 è in grado di eliminare le imperfezioni e migliorare la tonalità della pelle.

Gli altoparlanti stereo sono posizionati sui lati corti, l’unico difetto è rappresentato dalla mancanza del jack audio di 3,5 millimetri, quindi bisogna utilizzare un adattatore per collegare gli auricolari. La batteria da 3.350 mAh assicura la durata di un giorno, mentre il sistema operativo utilizzato è Android 7.1.1 Nougat.

Prezzo e commercializzazione dello Xiaomi Mi 6

Lo Xiaomi Mi 6 sarà distribuito in Cina a partire dal 28 aprile al prezzo di 2.499 yuan (300 euro) per il modello da 64 GB e di 2.899 yuan (355 euro) per il modello da 128 GB. La versione in ceramica, disponibile solo con 6/128 GB, costerà 2.999 yuan (405 euro). Non si sa quando lo smartphone arriverà in Europa, sarà comunque possibile ordinarlo presso i negozi online.

Lascia un commento

*