Arriva sul mercato JDTab, il primo tablet con Flyme OS: le caratteristiche tecniche

jdtab meiuzu

É sbarcato sul mercato JDTab, il primo tablet basato sulla personalizzazione Flyme OS, l’interfaccia utilizzata da Meizu per i dispositivi Android presenti sui vari mercati. Questo nuovo tablet però, a differenza di quanto si possa pensare, non è stato realizzato da Meizu, che ha comunque dato il suo benestare, ma dalla Jingdong.

Le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo tablet griffato JDTab

Le caratteristiche tecniche del JDTab, acquistabile dal 29 dicembre in preordine, sono molto interessanti. Ancora non è chiaro quale processore verrà utilizzato, anche se voci di corridoio sussurrano che potrebbe essere un generico Quad Core a 2GHz.

Il tablet ha un display da 7,85 pollici con una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel, che aumenta la densità a 326 ppi con dimensioni più contenute. Sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con una fotocamera anteriore da 5 MP ed una fotocamera posteriore da 8 MP.

Discreta la batteria da 6200mAH che garantisce una buona durata, mentre la scelta degli speaker è ricaduta sugli Harman Kardon, che assicurano un’ottima qualità dell’audio. In attesa di sapere ufficialmente quale sarà il processore utilizzato da questo nuovo tablet, secondo le stime ufficiali il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro. Un prezzo sicuramente buono per un articolo di fascia media di questo settore della tecnologia.

Preordine disponibile sul sito della Jingdong

Per quelli che vogliono accaparrarsi subito il nuovo tablet, c’è la possibile di effettuare il preordine sul sito ufficiale della Jingdong al prezzo di 1.499 yuan locali, vale a dire 206 euro. Nel prezzo è compreso anche un anno di abbonamento al pacchetto multimediale Letv VIP ed oltre 1.000 e-book a disposizione per ben tre mesi.

Il nuovo tablet JDTab dovrebbe presto essere disponibile nei principali e-store asiatici. Se avete “problemi” col cinese non vi resta che pazientare un po’, in attesa che i nuovi tablet siano presto disponibili anche negli e-store statunitensi, europei o italiani.

Lascia un commento

*