Arriva Samsung SM-G9298, il flip phone Android dual screen

Samsung SM-G9298, il flip phone Android dual screen

Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo gioiellino, il flip phone Samsung SM-G9298. Si tratta di uno smartphone di fascia alta, il cui prezzo al momento è ancora ignoto ma si presume sarà piuttosto elevato. C’è grande attesa per la nuova creatura della casa produttrice coreana, che presenta molte novità interessanti come il doppio display touch che può essere usato anche come alternativa alla tastiera. Lo smartphone verrà lanciato sul mercato dell’operatore China Mobile. Scopriamo le altre caratteristiche tecniche del Samsung SM-G9298.

Design, schermo e dotazione hardware del Samsung SM-G9298

Il Samsung SM-G9298 si caratterizza per un design minimal ma molto elegante, con dimensioni pari a 130,2×62,6×15,9 ed un peso di 235 grammi. Il flip phone è dotato di un robusto telaio unibody in alluminio, che lo protegge da urti e cadute.

Sono presenti due schermi: uno principale interno ed un altro secondario esterno Always-on che permette di visualizzare la data, l’ora, il livello della batteria e le notifiche di messaggi e telefonate. I due schermi Super AMOLED hanno una diagonale di 4,2 pollici ed una risoluzione Full HD (1920×1080 pixel).

Come dotazione hardware lo smartphone monta un processore octa core Snapdragon 821 a 2,15 GHz, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ulteriormente espandibili fino a 256 GB con microSD.

Fotocamera e connettività

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel con apertura f/1.9, mentre la fotocamera posteriore è dotata di un sensore di 12 megapixel con apertura f/1.7. I moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, ANT+ e LTE garantiscono un’ottima connettività.

Come maggiore tutela per la privacy dell’utente è presente un lettore delle impronte digitali. La batteria da 2.300 mAh è in grado di supportare anche una ricarica wireless. Da segnalare la presenza di un tasto col quale avviare diverse operazioni, come il lancio delle app ed una porta micro USB 2.0. Completano il quadro delle caratteristiche tecniche i servizi di Samsung come S Voice, Pay e Secure Folder.

Lascia un commento

*