Arriva Lifebook U938, il notebook ultraleggero per i professionisti

Arriva Lifebook U938, il notebook ultraleggero per i professionisti

Fujitsu ha ufficializzato l’arrivo ormai imminente del Lifebook U938, erede designato del Lifebook U937. Si tratta di un notebook ultrasottile ed ultraleggero, che farà la felicità dei professionisti in mobilità. Questo dispositivo infatti, oltre ad avere delle dimensioni ed un peso decisamente ridotti, può anche vantare una notevole autonomia che arriva fino ad 11 ore. Ciò significa che il notebook potrebbe funzionare per un’intera giornata di lavoro, ed anche oltre. Non a caso l’azienda giapponese ha definito il suo gioiellino “il notebook più leggero e completo di fascia business sul mercato”.

Caratteristiche tecniche del Lifebook U938

Il Lifebook U938 si presenta con un peso di 920 grammi ed uno spessore di 15,5 mm, dotato dei processori Intel Core di ottava generazione. Da segnalare la presenza di connettori standard, come HDMI, USB di tipo A e C, un jack audio, un lettore per le schede SD, un lettore di smart card e modulo 4G/LTE opzionale.

Lo schermo ha una diagonale pari a 13.3 pollici in risoluzione Full HD, ma si può optare anche per la versione touch. Come sistema operativo verrà utilizzato Windows 10 Pro. Per quanto riguarda la memoria invece il modello offre fino a 20 GB di RAM, una slot di memoria DIMM DDR4 da 4GB integrato, ed una slot DIMM con massimo 16 GB.

Il sistema di autenticazione biometrico PalmSecure

Una delle principali novità sarà il sistema di autenticazione biometrico PalmSecure, che si basa sul reticolo delle vene del palmo della mano per accertare l’autenticità dell’utente. In alternativa si può ricorrere al più tradizionale lettore delle impronte digitali, per il lettore di SmartCard e il modulo TPM 2.0.

Il modello sarà disponibile in due colorazioni, nera e rossa. Al momento è possibile acquistare Lifebook U938 sul mercato europeo presso il sito ufficiale dell’azienda, oppure presso i rivenditori autorizzati. Le consegne sono previste a partire da marzo, ma almeno finora non è stata comunicata nessuna notizia relativa al prezzo.

Lascia un commento

*