Arriva il Panasonic Toughbook L1, il tablet rugged per l’utenza aziendale

Panasonic Toughbook L1

Perché non costruire un tablet rugged, capace di resistere alle condizioni ambientali più ostili, estremamente funzionale e anche molto bello esteticamente? É quello che ha pensato Panasonic che ha presentato da poco il nuovo tablet Toughbook L1 destinato all’utenza aziendale. Sul dispositivo è stata montata l’ultima versione del sistema operativo Google, che garantisce una notevole efficacia abbinata ad un design esteticamente davvero molto gradevole ed apprezzabile.

Le caratteristiche tecniche del Panasonic Toughbook L1

Grazie alle certificazioni MIL-STG-810G, IP66 e IP68 il Panasonic Toughbook L1 è in grado di resistere alle condizioni più estreme ed avverse, agli urti violenti ed al contatto con l’acqua. Il prodotto pensato per l’utenza professionale ha uno schermo da 7 pollici, che garantisce una buona qualità di visione. Tra le altre componenti sono previsti il processore quad core Qualcomm Snapdragon 210, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ulteriormente espandibili con schede microSD.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, che assicura ottime qualità delle foto. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/d/h/i/r, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE, il sistema operativo utilizzato è Android 8.1 Oreo ed il lettore di codice a barre è opzionale.

Per aumentare ulteriormente le funzionalità del dispositivo, il cui utilizzo è destinato fondamentalmente ad un’utenza professionale, sono disponibili anche alcuni accessori extra come un dock di ricarica, la stilo e batterie supplementari.

Disponibilità e prezzo del Panasonic Toughbook L1

Chi è particolarmente interessato a questo tablet, che presenta delle caratteristiche estetiche e funzionali davvero interessanti, non deve aspettare molto tempo. Il tablet infatti sarà commercializzato a partire dal mese di agosto e probabilmente sarà disponibile anche in Italia. Non si tratta però di un dispositivo adatto per tutti, poiché per le sue peculiari e specifiche funzioni è destinato a professionisti che utilizzano il tablet per lavoro. Il costo previsto è superiore ai 1.500 euro.

Lascia un commento

*