Arriva il nuovo LG V30: design borderless e impermeabilità

Arriva il nuovo LG V30: design borderless e impermeabilità

Alcuni utenti hanno pubblicato per errore dei video promozionali sulla piattaforma di HitRecord, che svelano alcuni aspetti del nuovo LG V30. I video sono stati successivamente rimossi, ma gli screenshot estratti confermano le indiscrezioni relative ad alcune caratteristiche del nuovo smartphone griffato LG, che avrà un design borderless ancora più accentuato del G6 e sarà caratterizzato dall’impermeabilità.

Le caratteristiche tecniche dell’LG V30

L’LG V30 si presenta con le cornici estremamente ridotte, permettendo allo schermo di ricoprire quasi l’intera superficie. Sulla parte posteriore della cover sono presenti il lettore delle impronte digitali e una dual-camera, dotata di un sensore teleobiettivo ed un sensore grandangolare.

Alcune riprese sono state realizzate in acqua, quindi esattamente come il G6 anche l’LG V30 dovrebbe essere dotato dello standard IP68 per le riprese subacquee. Stando alle immagini presenti sul web, lo smartphone monta un jack da 3.5 mm.

Tra le altre caratteristiche tecniche dell’LG V30 da evidenziare, un display Full Vision da 6 pollici (2880×1440 pixel), un pannello OLED, un telaio unibody in alluminio e vetro, un processore Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria flash espandibili con schede microSD ed una porta USB Type-C .

Essendo uno smartphone multimediale, gli utenti non faticheranno a trovare l’audio Hi-Fi e lo stabilizzatore multimediale. Infine quasi sicuramente il sistema operativo dovrebbe essere Android Nougat.

IFA 2017 di Berlino: presentazione dell’LG V30 da seguire in diretta streaming

La presentazione dell’LG V30 si terrà al prossimo evento IFA 2017 di Berlino, che potrà essere seguito in diretta streaming su Facebook o su Youtube sui canali ufficiali di LG Mobile. Il lancio sul mercato coreano è previsto il prossimo 15 settembre, mentre lo sbarco sul mercato europeo è annunciato il prossimo 28 settembre.

L’obiettivo dichiarato della LG è quello di lanciare nel mercato degli smartphone un nuovo dispositivo di fascia alta, con delle funzionalità futuristiche ed un design ancora più ergonomico e tondeggiante: il guanto di sfida è lanciato.

Lascia un commento

*